A Christmas' trip

Ecco oggi per voi l’articolo sui viaggi, in edizione natalizia.

Il giorno di Natale credo che tutti stiano con la propria famiglia a festeggiare, ma qualche giorno prima fare un breve viaggio, di certo non è una brutta idea! 

La meta che vi consiglio questa volta è  Arezzo, che da alcuni anni ospita i famosi e caratteristici mercatini di Natale tipici del Nord. Non sarà quindi necessario arrivare fino in Trentino o in Val d’Aosta per respirare la magica atmosfera delle bancarelle del Natale, ma anche la Toscana ad Arezzo offre una bellissima alternativa. 

In questa città vi consiglio di rimanere per alcuni giorni, almeno 3, il numero perfetto per vedere tutto.

Quindi come prima cosa vi suggerisco di visitare i  mercatini che per quest’anno sono aperti già dal 17 Novembre e lo saranno   fino al 23 Dicembre.

Le bancarelle sono allestite in piazza Grande dove troverete  da comprare tanti articoli natalizi tra cui i diversi addobbi, regali e altro, come stelle alpine, pantofole in lana cotta, morbidi peluches, tovaglie tirolesi, gioielli e bigioutteria, palline e altre decorazioni natalizie per la casa, candele, tazze, cioccolato e altre specialità, ma la cosa più particolare che si vende sono le scatolette in legno fatte a mano. 

Certamente le  cose da visitare non finiscono qui! 

Per i più piccoli consiglio di andare assolutamente alla casa di Babbo Natale, sarà un vero e proprio splendore per far avverare così il sogno che desideriamo tutti sin da bambini cioè incontrare Babbo Natale.🎅 

Se invece vi capita di stare lì il venerdì sono previsti spettacoli accompagnati da musica e cocktail.

Se rimante poi qualche giorno in più e  volete visitare la città, mettendo da parte il Natale ci sono i diversi tour per conoscere  il centro storico e di certo non si può non andare al Duomo, per vedere i magnifici affreschi di Piero della Francesca.

Spero di avervi dato un consiglio diverso dal solito, per entrare nello spirito natalizio.

Tanti auguri di buon Natale e ci rivediamo al prossimo articolo del  2019 ! 

M.F.