Ciao a tutti, oggi vi parlerò dei pericoli che le challenge causano. 

In tutto il mondo si è diffuso il Blackout Challenge, ovvero una challenge in cui bisogna attorcigliare una corda o un cavo, al collo e stringere; l'obiettivo è riuscire a resistere più tempo possibile. 

Ci sono stati vari morti per colpa di questa challenge. Il problema è che i video di chi fa queste challenge vengono pubblicati su internet, (solo quelli che finiscono bene) e quindi i bambini/ragazzi vogliono provare a fare pure loro queste challenge, che spesso finiscono male.              

Spesso i ragazzi fanno queste challenge per attirare l'attenzione di altri ragazzi. 

Un'altra challenge, che all'inizio potrebbe sembrare una challenge innocua, è la Pausa Challenge. Questa challenge si fa in coppia o più di due persone e consiste nel bloccare una persona dicendole "pausa", e quella persona deve rimanere ferma immobile, fin quando la persona che l'ha "pausata" non la "spausa" (in modo che si può di nuovo muovere). Il problema è che alcune persone mettono in pausa altre persone mentre vanno in bicicletta, mentre stanno nuotando, o persino mentre stanno attraversando la strada, causando la morte di quella persona.                             

Mi raccomando, non fate le Challenge, anche se vi possono sembrare innocue, e se siete genitori, controllate i vostri figli! 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e non perdetevi quello del mese prossimo! 

Q.L.