1. Come useremo la energia rinnovabile nel 2024?

Le comunità energetiche rinnovabili sono un nuovo modello di produzione e consumo di energia. Infatti saranno gli stessi cittadini e le aziende a costruire comunità di impianti per l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia rinnovabile.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi dell’autoproduzione di energia sono svariati: diminuirà la dipendenza dai combustibili fossili, si risparmierà l’acquisto di energia sul mercato, si potranno vendere tutti i prodotti non utilizzati, di conseguenza si contrasterà la povertà energetica favorendo nel frattempo la coesione sociale sul territorio.

L’obbiettivo principale è l’emissione zero e la dismissione di tutte le centrali del territorio. Queste comunità energetiche rinnovabili sono un cambiamento radicale nel rapporta tra cittadini e energia basato sull’ autoproduzione e l’autoconsumo.

2. Un colosso di fama mondiale

Bill Gates dice: “non sarebbe esistito senza di lui” rivolgendosi a Paul Allen, cofondatore di Microsoft morto all’età di 65 anni. La Microsoft corporation nacque nel 1975 dove sia Gates e Allen puntarono tutto su un progetto ambizioso.

La data da segnare in rosso fu il 1983 cioè quando Gates e Allen lanciarono Microsoft windows. Da questa data gli utenti poterono dialogare con il proprio pc. Il tutto fu messo sul mercato a prezzi bassissimi e questo fu uno dei punti di forza di Microsoft.

3. Quali sono le principali innovazioni?

Tra le principali innovazioni in arrivo ci sarebbero l’intelligenza artificiale e il machine learning. Questi aspetti, come scritto anche su Windows 8.myblog.it, stanno diventando sempre più importanti per l’automazione dei processi e la gestione dei dati. Investendo sempre più in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, il colosso statunitense starebbe cercando di creare sistemi di assistenza virtuale al passo coi tempi.

Inoltre, Microsoft ha sviluppato HoloLens, un dispositivo per realtà aumentata che rende possibile aggiungere oggetti virtuali nell’ambiente reale, offrendo nuove possibilità per l’interazione con il mondo digitale.

AleMarons