COME SI FESTEGGIA SAN VALENTINO NEL MONDO 

In Spagna e in Germania a San Valentino cene a lume di candele, bigliettini, fiori e regali.

Invece in America San Valentino non è solo la festa degli innamorati, ma anche la festa delle famiglie e dei legami di amicizia.  

In Brasile San Valentino si festeggia il 12 giugno, giorno che precede la festa di Sant’Antonio il patrono dei matrimoni. Qui le donne non sposate portano per tutto il giorno una statuetta del santo con se, sperando di sposarsi al più presto.

In Giappone il 14 febbraio sono le donne a regalare i cioccolatini ad un uomo e a loro volta gli uomini un mese dopo in occasione del White Day loro regaleranno a le ragazze del cioccolato bianco.

Tradizione vuole che in Olanda, i bigliettini che vengono ricevuti sono anonimi e in seguito si dichiarerà la propria identità. Il dolce tipico per questa festività è un cuore di liquirizia. 

In Taiwan si riempiono le strade di fiori che vengono donati alle donne. Il colore e il numero di rose contano: rose rosse unico amore, poi se le rose son 99 significano amore eterno, ma se sono 108 significa una bella proposta di matrimonio.

In Corea del Sud le donne regalano dolci agli uomini che un mese dopo regalano dolci alle ragazze. Tutti ricevono qualcosa, anche i single che festeggiano il 14 aprile.

In Thailandia si festeggia la festa solo quando si è presa la decisione di sposarsi.

In Cina invece l’uomo porta i doni alle donne, ma la tradizione più antica è “La notte dei sette” che si festeggia in agosto. 

Qualunque sia il modo in cui lo festeggiate, Buon San Valentino!

E.B