IT

Questo malefico clown ha terrorizzato intere generazioni e ora è giunto il vostro turno!!! Credete a noi, non riuscirete più a guardare un pagliaccio senza provare brividi di paura!!! In una piccola cittadina del Maine, un gruppo di sette ragazzini si ritrova faccia a faccia con la loro più grande paura: un malefico clown chiamato Pennywise, la cui storia di delitti, violenze e scomparse, si protrae da secoli.

La notte dei morti viventi

Zombies, zombies ovunque!!! Escono nella notte di Halloween dalle loro tombe in cimiteri fumanti e opprimenti, per divorare gli esseri umani! I prossimi potreste essere proprio voi!!! A causa di misteriose radiazioni cosmiche, i morti non seppelliti risorgono in una sorta di trance cannibale. Un gruppo di persone si rifugia in una sperduta casa, la cui vecchia proprietaria è stata uccisa dai "morti viventi". Seguendo le istruzioni date dalle fonti ufficiali del governo, il gruppo intende fuggire dal rifugio. Ma all'esterno lo stuolo di zombie si fa sempre più minaccioso.

Dracula

Storie d’amore … da brivido. Dracula seduce ma, attenzione, è il classico cattivo ragazzo, quello che non si dovrebbe mai presentare ai genitori … I suoi sono baci che non si dimenticano, sono fatti per l’eternità!1462: l'esercito del principe transilvano Vlad sconfigge quello musulmano; ma la moglie Elisabetta riceve per errore la notizia della morte di Vlad e si uccide. Folle di dolore, il principe si vota eternamente al Male, diventando Dracula. Quattro secoli più tardi, Dracula riceve nel suo castello il giovane Jonathan Harker e la fidanzata Mina, che somiglia molto alla defunta Elisabetta. Decide quindi di ritrovarla...

Carrie lo sguardo di Satana

A scuola non siete popolari? Siete timidi? I ragazzi non vi guardano e vi prendono in giro? La soluzione è a portata di mano: preparatevi per una festa danzante in allegria e poi, sul più bello, spargete sangue dappertutto. Il risultato? Un ballo indimenticabile e una nuova ondata di popolarità! O no? Consigliamo l’originale.Carrie è una liceale timida e bruttina afflitta da una madre paranoica e da compagni di scuola spocchiosi e malvagi. Carrie però sotto l'apparenza di uccellino spaurito ha terribili poteri telecinetici (può sollevare i corpi col solo sforzo mentale). Se ne accorgeranno le compagne quando alla festa della scuola la beffeggiano in maniera anche più pesante del consueto. Carrie ha una reazione tremenda: scatena la sua forza repressa provocando incendi, distruzioni e la morte di decine di persone.

Silent Hill

Piccolo capolavoro horror, tratto dalla saga omonima di videogame. Spaventoso e ricco di suspance! Vi accorgerete, se riuscirete a guardarlo fino alla fine, che tra tutti quei mostri, l’unico originale e terrificante è proprio l’uomo! Meno di effetto il sequel.Per scoprire cosa si nasconde nel passato della figlia adottiva Sharon, Rose Da Silva porta la bambina nella città di Silent Hill, da lei evocata durante le sue crisi di sonnambulismo.

Annabelle

Per chi non lo sapesse, il film ha un’origine soprannaturale: la storia prende spunto da una bambola vera e dal demone che presumibilmente ne prese possesso. È l’ideale, in questo clima di terrore, non trovate?John Form ha trovato il regalo perfetto per sua moglie che è incinta, Mia - una bellissima e rara bambola vintage che indossa un abito da sposa bianco candido. Ma la felicità di Mia per il dono della bambola durerà molto poco.

Rosemary's baby

1968, un film d’annata, ma se lo consigliamo è perchè ancora efficace e affascinante, nonostante sia adattissimo per una notte da brividi! l film ha avuto un seguito fatto esclusivamente per la televisione: Guardate cosa è successo al figlio di Rosemary, ma forse è meglio non indagare troppo!La giovane Rosemary, fresca di college, ha sposato Guy Woodhouse, un attore a inizio carriera. I due vanno ad abitare a New York, in un ampio appartamento di un elegante palazzo, abitato esclusivamente da gente anziana. Dopo qualche mese Rosemary dà alla luce il loro bambino, ma qualcosa sembra andare storto: la vicina di casa, che ha assistito al parto, afferma che il piccolo è nato morto...

Nightmare

Chi non ha mai desiderato che Freddy Krueger morisse una volta per tutte e la smettesse così di essere considerato il peggior incubo dello scorso ventennio? È un classico imperdibile però, ci vuole solo un po’ di coraggio!Nightmare è un media franchise basato sul sadico, malefico e iconico personaggio Freddy Krueger, composto da una serie cinematografica di 9 film slasher, una edizione a fumetti, due videogiochi e una miniserie televisiva, Freddy's Nightmares, in 44 episodi.

Frankenstein

Quando si pronuncia il nome di Frankenstein ci viene in mente subito un mostro, per di più orribile e senza una coscienza.E’costruito con pezzi di cadaveri ma è buono: siccome il suo aspetto è orribile provoca disgusto e paura negli altri esseri umani, lui diventa cattivo, uccide e distrugge.L’esempio universale di come l’importante sia sempre quello che si custodisce nel cuore e nell’animo e di come le persone possano influenzare reciprocamente la propria natura umana. Da vedere assolutamente!

I Gremlins

Folletti, creaturine simili a scimmiette pelose con lunghe orecchie a punta e spiritelli malefici sono stati i protagonisti di due fortunati film degli anni ’80: Gremlins e Gremlins 2 – La nuova stirpe. Per evitare di trasformasi in queste creature, ovvero i Gremlins, questi esserini non devono mangiare dopo la mezzanotte, bagnarsi, e stare lontani dalla luce. Chi non ne vorrebbe avere uno come animaletto domestico?

La sposa cadavere

Storia d’amore noir ma spassosa! Il film animato è particolarmente piacevole da vedere. Sposo per errore con un cadavere: la scena sembra paradossale, ma alla fine, l’amore vero trionferà?Victor è figlio di una ricca famiglia di commercianti di pesce e ritorna nella città natale per unirsi in matrimonio con la bella Vittoria. Dopo delle esitazioni del primo alla prova del matrimonio in questione, alla presenza del prete che lo bacchetta, Victor si ritroverà a vagare per la strada a ripetere la sua promessa. 

Fantasma per amore

Il fantasma di Canterville è un classico della letteratura e questa è un’originale versione del famoso romanzo. La protagonista propende per il suo fantasma, che però non spaventa affatto! Certo, se non siete tipi da horror, ma sicuramente amanti del genere romantico, questo è il film più adatto per trascorrere la serata di Halloween con una storia leggera leggera, adatta ai giovanissimi.Hirama Otis prende in affitto per se' e per la sua famiglia il castello di Canterville per un periodo di alcuni mesi nei quali, per lavoro, deve trasferirsi dall'America in Inghilterra.

Il mio amico vampiro

Per la serie, se i mostri che popolano i tuoi incubi notturni ti fanno paura la soluzione è farteli amici! Questa, infatti, è una bellissima storia di amicizia tra un ragazzino e un vampiro che vuole tornare ad essere umano.Il mio amico vampiro è un film del 2000 diretto da Uli Edel, tratto dai libri della serie Vampiretto di Angela Sommer-Bodenburg. Tony Thompson è un bambino statunitense di sei anni che si è appena trasferito dalla California in Scozia. Tony è figlio unico e vive con i suoi genitori, Dottie e Bob, in un antico castello. Purtroppo il bambino non ha ancora stretto amicizia con nessuno dei suoi compagni di scuola ed è spesso vittima di bullismo da parte dei due nipoti di Lord McAshton, per il quale Bob, architetto, sta costruendo un campo da golf. Da quando si sono trasferiti, Tony comincia ad avere incubi ricorrenti di vampiri e, sia a casa che a scuola, tutti lo rimproverano e non credono alle sue storie sui vampiri. Una sera, mentre i genitori sono ad una festa organizzata da McAshton, Tony viene affidato alla sua babysitter.

Beetlejuice

Cocktail, anzi juice … davvero riuscito! Il film è un miscuglio di vari generi, ma l’ideale per una serata all’insegna dell’evasione!Un fantasmino adorabile che riempirà di certo la vostra serata. Divertente, ma in misura minore, il sequel del film.Adam e Barbara Maitland sono due giovani sposini, entusiasti della vita coniugale che conducono nella loro bella casa a Winter River, una cittadina del Connecticut. Ma, un giorno, per un banale incidente automobilistico, i due finiscono in un bizzarro "al di là": l'ambiente è quello della loro casa, ma loro sono ormai due fantasmi. Non sarà facile per gli spiritelli sradicare le vecchie abitudini...  

FRLD