Bentornati al nostro appuntamento mensile sul cibo. Ma che cibo, vi sarete sicuramente “scuofanati” a Natale, quindi basta mangiare, è ora di prepararsi per la prova costume. Potrete pensare che sia un po’ troppo presto, ma sono solo 6 mesi, non tanti. Vi proporremo delle diete da adoperare in caso vogliate dimagrire, aumentare la massa muscolare, aumentare l’autostima, ed essere denigrati dai vostri nonni perché diventerete sciupati.

La dieta classica, svolta dalla maggior parte degli esseri umani, prevede l’assunzione di quanti meno carboidrati possibili. Infatti, dovrete calcolare il vostro fabbisogno calorico giornaliero, che potrete tranquillamente fare sul nostro sito web.

Dovrete, ovviamente, assumere meno calorie del vostro fabbisogno in modo da andare in deficit calorico e perdere peso. Attenzione perché potreste perdere anche massa muscolare.

La dieta che va più di moda in questo periodo però è la dieta vegana. Consiste nel non mangiare carne o derivati di animali, quindi la lasagna la nonna ve la farà col tofu.

La dieta vegana però può diramarsi in diverse altre diete, come ad esempio il “fruttarismo”, che obbliga i suoi seguaci a mangiare solo frutta. Di solito mele, alla mattina, pomeriggio e sera, ma i più veterani riescono addirittura a rielaborare la forma della pasta con la frutta. Sarete ben contenti di mangiare dei fusilli fatti con le mele, con del condimento alle pere.

Ma passiamo alla dieta finale, la più adoperata, importante e soprattutto pericolosa: la dieta “respiriana”.

Come si può ben intuire dal nome, questa dieta prevede solo l’assunzione di aria.

Bene, dopo la vostra scelta, che vi porterà a dimagrire, a diventare delle piante oppure a morire direttamente, è consigliato abbinare alla dieta uno sport che vi piaccia, possibilmente olimpionico.

Di seguito trovate la tabella per calcolare il vostro fabbisogno giornaliero calorico:

R.A.C.F