Moda

La moda di oggi

Oggi essere alla moda, avere vestiti e scarpe firmate, per i ragazzi è uno dei fattori principali, ma non è così solo per loro, infatti, anche per gli adulti il vestirsi bene e il truccarsi sono cose altrettanto importanti. 

Alcune persone però indossano vestiti e scarpe firmate perché in quel periodo vanno di moda ma non perché gli piace veramente indossare quel capo o quel paio di scarpe, ma perché si tratta soltanto di un fatto di tendenza. 

Guardando come si veste una persona si possono capire tante cose, ad esempio quali sono i suoi gusti, le tendenze e lo stile. 

Nella società in cui viviamo oggi, le ragazze vogliono assomigliare a una determinata modella vista su un Magazine che devono per forza avere taglia 38/40. Certe ragazze più deboli fisicamente, tuttavia, non reggono un certo peso, e quindi questo può causare disturbi fisici. Per questo motivo, le case più famose di alta moda stanno cercando di introdurre nei cataloghi le modelle curvy, proprio per non creare questo tipo di problematica, anche se secondo me nessuno si dovrebbe far influenzare perché ognuno di noi si deve accettare per come è e non stare ad imitare altre persone. 

Seguire la moda può farti sentire più sicuro di te stesso e anche più inserito in un gruppo ma se questo da un lato può favorire l’integrazione, è anche ingiusto perché per colpa delle apparenze si rischia di escludere qualcuno solo per il suo look, ci sono quindi pro e contro nel seguire la moda. 

K.K.