Da cosa mi vesto?

Trucco e parrucco

Secondo la legenda la notte del 31 Ottobre, gli spiriti dei morti tornavano sulla terra alla ricerca di qualche corpo da possedere. E quindi, per non essere posseduti, rendevano le loro case fredde e indesiderabili, truccandosi e vestendosi da mostri nella speranza di far scappare gli spiriti. 

Halloween è una delle festività più festeggiate al mondo. Le persone si truccano e si vestono da mostri o da personaggi di film Horror, anche se certe volte usano maschere con cui i ragazzi amano fare scherzi per spaventare le persone. 

I costumi e trucchi più tradizionali di Halloween sono la strega, il vampiro, il fantasma e tanti altri, ma ormai questi sono passati di moda: le ragazze, infatti, oggi amano esagerare partendo da lentine per gli occhi che possono essere di tanti colori diversi, poi vestiti super glamour e spaventosi per non parlare dei trucchi a cui adesso si da più importanza dei vestiti per il semplice motivo che sicuramente ti fanno assomigliare di più a un determinato personaggio di un film Horror. Halloween è anche un modo per divertirsi uscire andare a fare “dolcetto scherzetto” ma il travestimento e la cosa più importante se non ti vuoi far possedere da uno spirito😉🎃                                           

K.K.