Il Malocchio è una forma di energia negativa involontaria, che si ritiene possa essere trasmessa da una persona all’altra, spesso attraverso sguardi carichi di invidia, gelosia o pensieri inconsciamente ostili.
Non è necessariamente legato a un intento malevolo cosciente, ma può comunque causare: stanchezza improvvisa, mal di testa ricorrenti, tensioni inspiegabili, senso di oppressione o sfortuna.
Affascino
Detto anche “fascinazione”, è una forma più sottile di malocchio, collegata all’eccessiva attenzione o ammirazione verso una persona, spesso accompagnata da invidia o desiderio. Si dice che i bambini piccoli e gli animali siano particolarmente sensibili all’affascino. In alcune tradizioni popolari, si usano preghiere, riti di svelamento o erbe protettive per sciogliere l’affascino.
Le “fatture” sono considerate attacchi energetici intenzionali, ovvero pratiche rivolte a danneggiare una persona attraverso rituali o comandi energetici diretti.
A differenza del malocchio o dell’affascino, qui c'è un’intenzione precisa di nuocere. I segnali possono includere: peggioramento improvviso in più ambiti (salute, relazioni, denaro), sogni disturbanti ricorrenti, senso di blocco, pesantezza o paura
Come proteggersi e liberarsi
Pulizia energetica del campo aurico (con campane, suono o tamburo)
Riequilibrio dei chakra e innalzamento della vibrazione
Bagni sonori e meditazioni guidate
Letture intuitive per portare luce e consapevolezza
Rituali di protezione con erbe, simboli e intenzione