Il Verde Negativo è una forza invisibile ma concreta, oggetto di studio da parte di Bruce Copen, ricercatore, dottore in medicina naturale e pioniere della radionica.Secondo Copen, il Verde Negativo è un campo energetico sottile in grado di produrre effetti tangibili su materia, esseri viventi e ambienti. Le sue osservazioni non sono nate da teorie astratte, ma da sperimentazioni pratiche e documentate.
Attraverso strumenti semplici come piramidi orientate a Nord magnetico, Copen dimostrò che questa energia:
Rallenta la decomposizione della materia organica (es. carne mummificata naturalmente)
Purifica sostanze come il sale, migliorandone la vibrazione
Affila lame e riorienta le molecole dei metalli
Rivitalizza piante, calma animali, migliora il sonno e la forza vitale umana
Alcuni dispositivi ideati da Copen, come le “batterie a Verde Negativo” e i generatori radionici, permettono di trasmettere questa energia in modo mirato. È persino possibile impostare una frequenza specifica (837921) per veicolarla attraverso strumenti radionici.
Copen collega questa forza a numerose tradizioni spirituali e scientifiche:
La Vis Medicatrix Naturae di Ippocrate
La Mumia di Paracelso
La Forza Odica di Reichenbach
L’Energia Orgonica di Wilhelm Reich
Il Prana della tradizione vedica
Tutte queste definizioni sembrano convergere su un concetto comune: esiste un’energia sottile, intelligente e vitale, in grado di sostenere la vita e favorire la guarigione.
Il pendolo radiestesico
è uno degli strumenti principali per rilevare il Verde Negativo. Attraverso la radionica, invece, è possibile riprodurre e inviare questa energia a distanza, con intenti terapeutici, rigenerativi e sperimentali.
La Piramide può generare il cosiddetto “Verde Negativo”, ma non è l’unica figura a poterlo emettere, e non lo fa sempre allo stesso modo.
Sono le più note per emettere Verde Negativo, specialmente quando sono costruite con proporzioni precise (come la Piramide di Cheope) e con materiali conduttivi (rame, ottone, acciaio).
Il Verde Negativo si concentra nel centro esatto della piramide
(nodo energetico centrale), e sull’asse verticale, cioè lungo la linea che unisce base e vertice.
Se la piramide è posizionata male (ad esempio, sopra un letto, o in un ambiente chiuso senza aerazione), può saturare l’ambiente.
Genesa Crystal (se molto grande o costruita con metallo non armonizzato)
Tavole radioniche con simboli non equilibrati
Spirali (in particolare quelle che si chiudono su sé stesse)
Alcune di queste strutture non generano Verde Negativo di per sé, ma possono farlo se usate senza pulizia, intenzione, o posizionamento corretto.
Bastoni, punte, bacchette direzionali o concentriche possono concentrare vibrazioni sottili, incluso il Verde Negativo, se caricati o diretti nel modo sbagliato.
Ma allora... è sempre un problema?
No. Il Verde Negativo non è sempre “negativo” nel senso comune.In piccolissime dosi può essere utile per “tagliare” o sterilizzare campi densi, quindi alcuni operatori lo usano consapevolmente.
Il problema nasce quando si accumula in uno spazio senza controllo, senza scarico o neutralizzazione.
Il Verde Negativo non è magia né superstizione: è una forza naturale che può essere studiata, misurata, applicata. Non serve “credere”, serve provare.
La natura non mente: osserva, misura, sperimenta.