Linee 41 e 42

INFORMATIVA


Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.

In questa sezione viene trattata la storia delle linee 41 e 42. Si precisa che l'autore si è servito solo delle fonti ritenute più attendibili. In generale, il forum busbusnet, gli orari disponibili online o in formato cartaceo, le fotografie datate, e gli articoli di giornale sono le principali (e talvolta le uniche) fonti utilizzate. In questo sito si raccolgono le fonti e, rielaborando, si riportano i concetti e i fatti. Qualora si dovessero scovare delle incorrettezze, siete pregati di farlo presente tramite la sezione contatti, in modo da poter correggere e migliorare la descrizione. Se qualcuno volesse condividere fatti inerenti all'argomento e non menzionati in questa pagina, può condividerli tramite mail (sezione contatti): ogni integrazione verrà ampiamente apprezzata, poiché permetterà di rendere più accurata la ricostruzione della linea. Alcune informazioni potrebbero essere incomplete o inesatte.

Le linee 41 e 42 sono state due linee circolari dell'urbano Mestre introdotte con la rimodulazione del servizio del 2015, scattata a seguito del completamento della rete tranviaria.

Le due circolari venivano svolte anche con autosnodati (come foto dimostrano), e correvano lungo i seguenti percorsi:

Le due circolari avevano una fascia oraria di esercizio alquanto limitata, e venivano effettuate solo dal lunedì al venerdì.

Le due circolari verranno soppresse entro il 2017 (al più tardi, con la "rivoluzione" dell'8 gennaio 2017).

Orari delle linee 41 e 42 fra 2015 e 2017.