Para traducir esta página (desde ordenador): clic derecho, traducir en español.
INFORMATIVA
Problemi eventuali: In merito alle fotografie qui contenute, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come ad esempio la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per la segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le mie foto prive di watermark (didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, chiedo cortesemente di scrivermi una mail. Andare dunque nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o impianti ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
In questa pagina si tratterà di ALSA solo per quanto rigurarda il trasporto pubblico di Granada.
ALSA è una società spagnola di trasporto persone che effettua servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano in varie città spagnole, fra cui Granada.
In particolare, a Granada nel 2021 ha sostituito la precedente azienda, Rober. In un primo momento le matricole dei mezzi assegnate dalla precedente società sono stati mantenuti, per poi essere cambiati in un secondo momento (dopo aver apposto i nuovi loghi sui mezzi) secondo gli standard di ALSA.
Inoltre, pare abbia assorbito anche la società Alhambra bus.
Seguono alcune fotografie
Irisbus 491E.12.29 Cityclass - Castrosua Versus 12M. Il telaio ed il motore di quest'autobus sono gli stessi dell'Irisbus Cityclass, mentre la carrozzeria e l'allestimento sono stati curati dall'azienda spagnola Castrosua.
Iveco 491E.12.22 / Castrosua CS.40 City. L'Iveco Cityclass carrozzato dalla spagnola Carsa (acquisita dalla Castrosua).
Mercedes-Benz Sprinter (varie versioni). Gli Sprinter vengono utilizzati sulle linee circolari C31, C32, C34, le quali collegano il centro città con i quartieri delle zone storiche e collinari, ricchi di ripide salite e discese e strade strette.
Mercedes-Benz Citaro C2 (Euro 5).
Mercedes-Benz Citaro O530GL Capacity.
Autobus vari (misti e modelli sconosciuti).