INFORMATIVA
Problemi eventuali: In merito alle fotografie qui contenute, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come ad esempio la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per la segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le mie foto prive di watermark (didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, chiedo cortesemente di scrivermi una mail. Andare dunque nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o impianti ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
ATTENZIONE! Le fotografie sono coperte dal diritto d'autore. Maggiori informazioni nella sezione Copyright e condizioni d'uso.
L'impianto di risalita che collega i Piani di Pezzè al Col dei Baldi fa parte del comprensorio sciistico del Civetta.
Le origini dell'impianto di risalita che collega i Piani di Pezzè (1445m) a Col dei Baldi (1914m) risalgono alla seggiovia da quattro posti del 1988, costruita dalla Agamatic. Nel 2011 viene costruito dalla Leitner l'impianto attualmente in funzione. Vengono utilizzate cabinovie a otto posti (tipo 8-MGD), il cui totale si aggira verso le 80 unità. Ai massimi regimi, è possibile trasportare fino a 2800 persone l'ora. Con una velocità di 6 metri al secondo, l'impianto, lungo 1985 metri, permette di superare un dislivello di 469 metri in circa sei minuti.
L'impianto si trova interamente nel territorio del comune di Alleghe, in provincia di Belluno.
La prima foto è stata scattata nell'istante in cui le cabinovie sono state bloccate col freno d'emergenza (ore 10:02:36), molto probabilmente a causa di un passeggero poco accorto. Si vede chiaramente come stiano dondolando.