Rampini Alé ex Francia

INFORMATIVA


Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.

Fra fine 2020 ed inizio 2021 sono giunti dalla Francia (forse da Marsiglia), insieme ai due Heuliez GX127, due Rampini Alé. In quel periodo pare che gli Alé ex Trieste (92, 93) fossero a Spinea per sostituire i Cacciamali Urby sulle linee GSG e GSB (Gisospinea gialla e blu), dunque altri due minibus servivano come rimpiazzo per la linea 44. Successivamente, 92 e 93 sono ritornate a Mestre dato l'insuccesso della prova (la 92 era più in officina che altro).

In ogni caso, i "nuovi" Alé sono andati a comporre la serie 90-91. È abbastanza facile notare la provenienza dato che l'indicazione francese di fermata prenotata non è stata rimossa. Oltre a ciò, la serie 90-91 si caratterizza principalmente per l'assenza di un vetro protettivo per la cabina del conducente e per i sedili con federa morbida. A differenza della serie 92-93 hanno due porte e un piccolo display rettangolare (che ospita numero di linea e destinazione su una sola riga) sul fianco destro anziché uno un po' più grande che ospita solo il numero di linea.

Seguono foto di entrambe le matricole.

90

91. Da notare nella seconda foto del posto guida un tasto dello stesso tipo di quelli presenti su Irisbus Arway, Crossway e Recreo.