INFORMATIVA
Problemi eventuali: In merito alle fotografie qui contenute, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come ad esempio la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per la segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le mie foto prive di watermark (didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, chiedo cortesemente di scrivermi una mail. Andare dunque nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o impianti ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
Si ricorda che questo è un sito amatoriale e non ufficiale, con lo scopo di tener memoria di almeno una parte della storia del trasporto pubblico locale delle realtà trattate. Per informazioni sempre aggiornate, consultare il sito ufficiale di Actv: https://actv.avmspa.it/it
A causa dei notevoli ritardi accumulati durante il lungo tragitto, a partire dall'aprile 2008 vengono cancellati i tratti di percorso a Marghera delle linee 9 e 14: nello specifico, la linea 9 viene limitata alla stazione di Mestre, mentre la linea 14 in Piazza 27 Ottobre. I vuoti lasciati dall'accorciamento di 9 e 14 vengono coperti da una nuova linea creada ad hoc, la linea 25, in esercizio dal primo aprile 2008 lungo il seguente percorso:
Capolinea Ca' Sabbioni - via Zorzi - via Colombara - via Padana - via F.lli Bandiera - Vempa - Mestre FS - via Piave - via Carducci - via Olivi - Piazza 27 Ottobre - Corso del Popolo - via Durando - via Paolucci - via Calvi - via Beccaria - via del Lavoratore - via Cafasso - via Brunacci - Via Salamonio (Panorama)
Tratto cancellato di linea 9.
Tratto cancellato di linea 14.
Via Salamonio (Panorama) - via Brunacci - via Bottenigo - via Pasini - via Beccaria - via Calvi - via Paolucci - via Rizzardi - Corso del Popolo - Piazza 27 Ottobre - via Olivi - via Carducci - via Piave - Mestre FS - Vempa - via F.lli Bandiera - via Padana - via Colombara - via Picchioluto - via Zordi - Capolinea Ca' Sabbioni
Tratto cancellato di linea 9.
Tratto cancellato di linea 14.
La linea 25 veniva servita sia da bus 10 metri che 12 metri.
Con la rimodulazione dei servizi introdotta con l'orario invernale 2010-2011 la linea 25 viene soppressa. Nel tratto da Mestre FS - F.lli Bandiera - Padana - Ca' Sabbioni è sostituita dalla linea 10.
A causa della chiusura temporanea di via Olivi, la linea 25 è stata deviata per almeno 4/5 mesi da via Piave per via Circonvallazione - via Pio X - via Colombo, dunque da Piazza 27 Ottobre percorso regolare (nel percorso deviato ferma solamente nella fermata Via Circonv.Piscina). In direzione Ca' Sabbioni deviazione da P.le 27 Ottobre per via Poerio - P.zza Donatori di Sangue, dunque da via Carducci percorso regolare.