Linea 17E

INFORMATIVA


Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.

In questa sezione viene trattata la storia della linea 17E. Si precisa che l'autore si è servito solo delle fonti ritenute più attendibili. In generale, il forum busbusnet, gli orari disponibili online o in formato cartaceo, le fotografie datate, e gli articoli di giornale sono le principali (e talvolta le uniche) fonti utilizzate. In questo sito si raccolgono le fonti e, rielaborando, si riportano i concetti e i fatti. Qualora si dovessero scovare delle incorrettezze, siete pregati di farlo presente tramite la sezione contatti, in modo da poter correggere e migliorare la descrizione. Se qualcuno volesse condividere fatti inerenti all'argomento e non menzionati in questa pagina, può condividerli tramite mail (sezione contatti): ogni integrazione verrà ampiamente apprezzata, poiché permetterà di rendere più accurata la ricostruzione della linea. Alcune informazioni potrebbero essere incomplete o inesatte.

La linea 17E è una linea extraurbana di vecchia data la cui funzione principale è collegare Caltana e Santa Maria di Sala con Mirano. Il nome "17E" non è dato a caso: infatti, la linea Mirano-Caltana può essere vista come una prosecuzione del 7E da Mirano fino a Caltana. Alcune corse scolastiche terminano/partono da "Mirano Scuole", e sono proprio queste a costituire le uniche varianti di percorso della linea. Inoltre, a Mirano alcune corse sono in coincidenza con le linee per Venezia. Il 17E viene servito da autobus in allestimento extraurbano lunghi 12 metri.

Il 17E ha sempre avuto una discreta frequenza per essere una linea extraurbana non principale. Di seguito vengono riportate alcune tabelle orarie.

Denominazione tecnica della linea: EN-17

Gli orari invernali del 16E (dataz. stimata, 2010-2015). Prima dell'estate 2015, nelle tabelle orarie delle linee extraurbane veniva omessa la E. Negli orari esposti alle fermate le linee extraurbane, allo stesso modo di oggi, si distinguevano da quelle urbane per lo sfondo blu scuro all'interno del quale era riportato il numero di linea. Inoltre, sul display del mezzo veniva indicata solamente la destinazione.

Gli orari invernali 2022-2023.

Gli orari estivi (2023) della linea 17E. Si ricorda che in questo sito le tabelle orarie sono riportate per avere una traccia storica degli orari. Per vedere quelli aggiornati, consultare il sito di Actv.

Fonti

Sito Actv, sezione orari