INFORMATIVA
Problemi eventuali: In merito alle fotografie qui contenute, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come ad esempio la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per la segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le mie foto prive di watermark (didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, chiedo cortesemente di scrivermi una mail. Andare dunque nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o impianti ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
A febbraio 2020 entrano in servizio 4 IIA Menarinibus CityMood 10 (serie 242-245). Vista la sovrapposizione, la fino ad allora matricola 242 (uno dei tre BredaMenarinibus M240LU sempre rimasti a Mestre) è stata rinumerata in 239. È interessante notare come, per qualche settimana sono coesistite due matricole 242 (il nuovo Citymood ed il Monocar 240LU).
Vengono impiegati quasi esclusivamente sulla linea 3. Curiosamente, non sono quasi mai stati in servizio sulla linea 48H, secondo alcuni per via del fatto che sono leggermente più larghi dei Monocar 240NU – 2,550 m contro 2,500 m), anche se come spiegazione lascia un po' a desiderare. Curioso notare come un giorno, in qualità di riserva della riserva, un Citymood 10 sia finito sull'8E.
Per quanto riguarda il confort, dal punto di vista di un passeggero i Citymood 10 sono un mezzo valido, soprattutto in termini di sospensioni (almeno ad inizio carriera). Invece, dal punto di vista degli addetti ai lavori, alcuni conducenti lamentano una postazione di guida troppo piccola rispetto ai modelli coetanei della concorrenza.
242
243
244
245