INFORMATIVA
Problemi eventuali: In merito alle fotografie qui contenute, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come ad esempio la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per la segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le mie foto prive di watermark (didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, chiedo cortesemente di scrivermi una mail. Andare dunque nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o impianti ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
ATTENZIONE! Alcune fotografie delle singole fermate sono raggruppate in gruppi comprimibili. Cliccando sulla freccia relativa ad un gruppo, questo mostrerà le foto che contiene, e l'eventuale descrizione.
Le fermate soppresse qui riportate sono ordinate per comuni.
In ordine, in questa pagina vengono riportate le fermate soppresse dei comuni di:
Venezia;
Marcon.
↓ Comune di Venezia, zona Mestre ↓
Venivano utilizzate da un servizio navetta per i parcheggi scambiatori.
1403
1404
↑ Comune di Venezia, zona Mestre ↑
↓ Comune di Mogliano Veneto (TV) ↓
Ex fermata di via Marocchesa, accanto alla sede delle Generali. In uso almeno dal 2007.
Nell'ottobre 2017 non era già più utilizzata.
↑ Comune di Mogliano Veneto (TV) ↑
↓ Comune di Marcon (VE) ↓
Fermate soppresse dal 07/06/2021 a Marcon.
Con l'apertura di Via della Vittoria, 9 e 14E, in zona Marcon, cambiano percorso. Inoltre, si coglie l'occasione per modificare il percorso della linea 8AE: le corse provenienti dal Valecenter (Marcon Via Mattei), giunte alla fermata Marcon Municipio, proseguono per Via Alta, effettuando la nuova fermata "Marcon Repubblica", e saltando le fermate "Marcon Cultura" e "Marcon Diaz". Le corse provenienti dal Villaggio della Cooperazione (quando e se saranno reintrodotte), giunte alla fermata Marcon Oberdan, proseguono per Viale San Marco, passando per "Marcon Cultura", svoltando così in Via Alta, transitando per "Marcon Repubblica". Contestualmente a tali modifiche, la fermata "Marcon Diaz" viene soppressa, dato che anche le corse del 14E che precedentemente vi transitavano, vengono dirottate verso la fermata "Marcon Repubblica".
In conclusione, vengono soppresse le seguenti fermate: Marcon Sport (126 e 1126), Marcon Filzi (475, 1475), Marcon Raffaello (132, 1132) e Marcon Diaz (2783, 2784).
Inoltre, vengono introdotte le seguenti nuove fermate: Marcon Repubblica (745, 746) e Marcon Vittoria (741, 742).
Qui sotto un breve video di spiegazione in merito.
Fermata 126 ("Marcon Sport") e relativa palina.
Palina fermata 1126 ("Marcon Sport").
Palina fermata 132
Fermata 132 "Marcon Raffaello", in Via Alta a Marcon (VE). Con la modifica dei percorsi delle linee 9, 8AE e 14E in zona Marcon, se ne è approfittato per sopprimere anche questa fermata, che distava solamente 120m dalla fermata "Marcon Municipio". La palina è stata rimossa pochi giorni dopo la soppressione, avvenuta il 07/06/2021: nel frattempo, come per le altre paline, era stato posto un avviso con scritto "fermata soppressa".
Altro particolare della palina 132: sotto l'etichetta dell'8AE si poteva scorgere il vecchio adesivo della linea, dove (molto probabilmente) vi era scritto "Marcon - Mestre FS". Tale dicitura è rimasta in vigore fino all'estate 2015, momento da cui per le linee extraurbane verrà indicato il numero di linea anche sul display dell'autobus e alle paline: fino ad allora veniva riportato solamente nelle tabelle degli orari, talvolta senza la "E". Ad esempio, gli orari alle fermate della linea 8AE riportavano "8A". Ma come distinguerle da quelle di una linea urbana? Innanzitutto leggendo il percorso riportato accanto, ma anche dal colore dello sfondo del riquadro nel quella veniva (e viene tutt'ora) riportato il numero di linea nei fogli degli orari affissai alle fermate: se lo sfondo è blu scuro, allora si tratta di una linea extraurbana, altrimenti se è di colore rosso si tratta di una linea urbana.
Fino all'estate 2015, le linee extraurbane erano principalmente conosciute con i nomi dei due capolinea (la linea Venezia-Treviso corrisponde all'attuale 8E, la linea Scorzè-Venezia corrisponde all'attuale 6E, eccetera).
Palina fermata 1132
Quanto detto per la fermata 132 si ripete anche per la 1132, la corrispondente dall'altro lato della strada.
Fermata 1475 e relativa palina.
Fermate 1475 e 475 (dall'altro lato della strada).
Fermate 475 e 1475 (dall'altro lato della strada).
Fermata 475 e relativa palina.
Fermata 2784 e relativa palina.
Fermata 2783 e relativa palina.
Fermata 2783 e 2784 (dall'altro lato della strada).
↑ Comune di Marcon (VE) ↑