*** INFORMATIVA ***
Problemi eventuali: In merito alle fotografie presenti nelle pagine di questo sito, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, ad esempio legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì è presentel'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per inviare una segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo. Sarà cura del gestore del sito intervenire in merito.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le fotografie presenti nelle pagine di questo sito prive di "watermark" (watermark = le didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, è pregato di andare nella sezione Contatti: lì è presente l'indirizzo di posta elettronica per contattare il gestore del sito.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o infrastrutture e/o impianti e/o altro ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Questo sito web è un progetto amatoriale senza scopo di lucro; il suo sviluppatore non è in alcun modo affiliato alle aziende e/o imprese e/o società citate.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
Nel 2020 Actv acquista due Heuliez GX127, precedentemente di proprietà della RTM di Marsiglia. Date le loro dimensioni (9,4m di lunghezza, 2,33 m di larghezza e 2,88 m di altezza) inizialmente venivano impiegati solamente sulle linee 44¹ e 48H, salvo sporadiche eccezioni. Sono entrati in servizio tra fine 2020 e la prima settimana di gennaio 2021. Al 2021, come si può vedere dalle foto, erano stati mantenuti il segnale originale di fermata prenotata (in francese) e la centralina per l'inserimento della destinazione. È curioso notare come il selettore del cambio non sia collocato con i classici tasti sul posto prefissato sul cruscotto, bensì sulla sinistra del conducente: ivi è stato installato il selettore a sfioramento (son gusti…) tipico dei cambi Allison. Infine, da notare come i pulsanti delle porte non siano quelli canonici dei cruscotti FAP/VDO o Actia, bensì siano una rivisitazione "alla francese"...
Allo stesso modo dei Rampini Alé, hanno uno stallo riservato all'interno del deposito (vedi foto).
A partire da febbraio 2024 si possono trovare solamente sulla linea 44¹, dato che il 48H è passato in sub-affidamento. Inoltre, a partire almeno dal 2024 vengono impiegati anche in alcune corse del servizio Omnibus. Ad esempio, a novembre e dicembre 2024 la matricola 88 ha prestato servizio anche sulla linea OMN2 (Omnibus Mirano).
Ad agosto 2024 i due Heuliez sono stati rinumerati (101 in 88, 102 in 89) per far posto alla neo serie 100-143 di MAN Lion's City 12E.
NOTE
1: Sia corse programmate che servizio a chiamata.
Nota per le fotografie: analogamente ai display Ameni, l'obiettivo vede i display montati sugli Heuliez di Actv a scatti, dunque in alcune foto questo sembra spento, quando in realtà è correttamente acceso.
Foto esemplare GB783WZ con matricola 101 ed 88.
101
Il posto 4 nella corsia C2 è riservato alla matricola 101. Sulla parte anteriore del mezzo, una nota lo ricorda ai conducenti. Infatti, solitamente nessun autobus ha un posteggio fisso.
88, ex 101
Foto esemplare GB782WZ con matricola 102 ed 89.
102
89, ex 102