INFORMATIVA
Problemi eventuali: In merito alle fotografie qui contenute, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come ad esempio la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per la segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le mie foto prive di watermark (didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, chiedo cortesemente di scrivermi una mail. Andare dunque nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o impianti ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
Nel 2020 Actv acquista due Heuliez GX127, precedentemente di proprietà della RTM di Marsiglia. Date le loro dimensioni (9,4m di lunghezza, 2,33 m di larghezza e 2.88 m di altezza) vengono inizialmente impiegati esclusivamente (salvo sporadiche eccezioni) sulle linee 44 e 48H. Sono entrati in servizio tra fine 2020 e la prima settimana di gennaio 2021. Al 2021, come si può vedere dalle foto, erano stati mantenuti il segnale originale di fermata prenotata (in francese) e la centralina per l'inserimento della destinazione. È curioso notare come il selettore del cambio non sia collocato con i classici tasti sul posto prefissato sul cruscotto, bensì sulla sinistra del conducente: ivi è stato installato il selettore a sfioramento (son gusti…) tipico dei cambi Allison. Infine, da notare come i pulsanti delle porte non siano quelli canonici dei cruscotti FAP/VDO o Actia, bensì siano una rivisitazione "alla francese"...
Allo stesso modo dei Rampini Alé, hanno uno stallo riservato all'interno del deposito (vedi foto).
Vengono utilizzati sulle linee 44 e 48H. A partire da febbraio 2024 si possono trovare solamente sulla linea 44, dato che il 48H è passato in sub-affidamento.
Ad agosto 2024 i due Heuliez sono stati rinumerati in 88 (ex 101) ed 89 (ex 102), per far posto alla neo serie 100-143 di MAN Lion's City 12E. A novembre e dicembre 2024 la matricola 88 è stata vista mentre era in servizio sull'Omnibus Mirano, mentre la matricola 89 veniva utilizzata, insieme agli Alè, sulla linea 44 (corse scolastiche e servizio a chiamata).
101
Il posto 4 nella corsia C2 è riservato alla matricola 101. Sulla parte anteriore del mezzo, una nota lo ricorda ai conducenti. Infatti, solitamente nessun autobus ha un posteggio fisso.
102