INFORMATIVA
Problemi eventuali: In merito alle fotografie qui contenute, qualora dovessero sorgere problemi di privacy, legati ad una svista nell'elaborazione delle fotografie, come ad esempio la presenza di un volto non coperto, altro, si prega di andare nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi per la segnalazione. Lo stesso dicasi per problematiche di altro tipo.
Qualora qualcuno desiderasse utilizzare le mie foto prive di watermark (didascalie applicate sulla fotografia stessa) per una sua pubblicazione, chiedo cortesemente di scrivermi una mail. Andare dunque nella sezione Contatti: lì troverete l'indirizzo di posta elettronica a cui rivolgersi.
Lo scopo di questo sito è di tipo documentativo a fini hobbistici e si riconduce al mero diritto di cronaca, senza alcun intento diffamatorio nei confronti delle aziende proprietarie dei mezzi e/o impianti ritratti nelle fotografie. Non vi è alcun scopo commerciale.
Si ricorda che le fotografie ed i testi presenti in questo sito sono protette da copyright: maggiori informazioni nella sezione dedicata.
In caso di eventuali problemi o segnalazioni, si prega di contattare il gestore del sito via e-mail: la mail è reperibile nella sezione Contatti (clicca sulla parola Contatti per visualizzare la relativa pagina - in alternativa, accedervi dal menù a tendina in alto a destra). Il gestore del sito è disponibile ad ascoltare e venire incontro alle vostre richieste e necessità, nel limite del ragionevole e del legale.
Si ricorda che questo è un sito amatoriale e non ufficiale, con lo scopo di tener memoria di almeno una parte della storia del trasporto pubblico locale delle realtà trattate. Per informazioni sempre aggiornate, consultare il sito ufficiale di Actv: https://actv.avmspa.it/it
La linea 47H è una linea relativamente recente fra Gazzera, Brendole e Chirignago con l'ospedale dell'Angelo. L'origine di questo collegamento risale al 2011, con la modifica della linea 11 sul percorso Via Cavanis - Miranese - via Calabria - via Mattuglie - via Calucci - via Gazzera Alta - via Brendole - via Visinoni - via Castellana - via Giussani - Ospedale.
A partire dal 11 giugno 2012, con l'introduzione dell'orario estivo del 2012, la linea viene integrata con le corse di linea 45 Ca' Noghera - via Triestina - SR14 - via Don Peron - Ospedale. Tutte le corse su questo percorso vengono fatte confluire nella nuova linea 45H: si crea così un collegamento diretto ASL Cavanis - Gazzera - Brendole - Ospedale - Favaro - Ca' Noghera.
Fra settembre 2015 ed giugno 2016 i percorsi vengono nuovamente divisi in due linee differenti: le corse Ca' Noghera - Ospedale rimangono sotto la linea 45H, mentre le corse Cavanis - Ospedale vengono identificate come linea 47H¹.
Fin da allora la linea 47H viene svolta in sub-affidamento con autobus, tendenzialmente, da 12 metri. Curioso notare come, quando il collegamento Ospedale-Cavanis era servito dalla linea 11, venissero impiegati i Cacciamali Urby CNG, minibus furgonati lunghi 7,5 metri.
Con l'introduzione dell'orario estivo 2018, la linea 47H viene prolungata in via sperimentale dal capolinea di via Cavanis per via Cavanis - via Bosso - via Miranese - SFMR Spinea - via Miranese - via Risorgimento - via Asseggiano, con capolinea "Asseggiano chiesa"
Con l'occasione vengono rimodulate le partenze come segue:
da ospedale ai minuti 3 dalle ore 7 alle ore 20;
da Asseggiano ai minuti 20, dalle 6 alle 19.
In seguito, il numero delle corse è stato ridotto.
Allo stesso modo del 45H, la linea 47H non ha varianti di percorso.
A partire dall'introduzione dell'orario estivo 2024 viene cancellato il prolungamento per SFMR Spinea - Asseggiano in vigore dall'estate 2018. Così, la linea 47H torna ad essere limitata al percorso Ospedale - ASL Cavanis. In compenso, il numero delle corse viene riportato a quello iniziale (una all'ora).
Talvolta il capolinea di Via Cavanis viene chiamato anche Circus, nome del quartiere in cui si trova il capolinea.
NOTE
1: Da Google Street View si nota come nell'agosto 2015 alle paline lungo il percorso dell'11, poi 45H, poi 47H, vi fosse l'etichetta della linea 45H, mentre nel luglio 2016 vi fosse quella del 47H. Dato che, solitamente, le modifiche avvengono con il passaggio dall'orario invernale a quello estivo (o viceversa) è ragionevole pensare che le modifiche 45H a 47H siano state introdotte o con l'orario invernale 2015-2016 o con l'orario estivo 2016 (in vigore, rispettivamente, da settembre e giugno).
I primi orari (e mappa del percorso) della linea 47H, databili fra 2015 ed 08/01/2017. I medesimi percorsi sono stati re-introdotti a partire dall'orario estivo 2024.
Orari inverno 2020
Orari da agosto 2020 (gli stessi dell'orario invernale 2021-2022)
Orari invernali 2023-2024 (invariati rispetto all'inverno 2022-2023)
Percorsi linea 47H dall'estate 2018 all'orario invernale 2023-2024 (compreso).
Orari estate 2024