Nel 1842 Joseph Smith, il fondatore della religione LDS (il mormonismo), ha scritto ciò che fu chiamata in seguito la lettera Wentworth.
Citeremo le tredici credenze fondamentali del mormonismo. Queste sono conosciute nella Chiesa mormone come gli Articoli di Fede e possono essere trovate nelle Scritture Mormone. (nella foto: Battesimo mormone di acqua e spirito Santo)
I 13 articoli che delineano i principi e le credenze del mormonismo:
1. Il mormonismo insegna che la 'Deita’ Consiste di tre persone: Dio il Padre, Suo figlio Gesu’ Cristo, e lo Spirito Santo.
2. Il mormonismo insegna che gli uomini e le donne sono responsabili dei loro propri peccati. Mentre i mormoni riconoscono la Caduta di Adamo e Eva, non credono che il peccato originale sussista ancora oggi. L'Espiazione di Gesù Cristo per togliere tutti i peccati del mondo, comprendeva anche il peccato originale (La nozione che tutta l’umanità è maledetta per causa di Adamo è stata abolita dal sacrificio di Cristo).
3. Il mormonismo dichiara che tutti gli uomini e le donne possono essere salvi (ritornare alla presenza di Dio) attraverso il Sacrificio Espiatorio di Gesu’ Cristo se obbediranno alla volontà di Dio e riceveranno le necessarie Ordinanze.
4.I principi fondamentali del mormonismo sono: avere Fede in Gesu’ Cristo, pentimento , essere battezzati per immersione, per essere purificati dai peccati e ricevere il dono dello Spirito Santo.
(Tavole d'Oro dei Mormoni)5.. Il mormonismo insegna che Dio concede l’autorità agli uomini per agire nel suo nome. Tali uomini, comunque devono essere chiamati da Lui, attraverso la profezia o la rivelazione, e devono essere ordinati con l’imposizione delle mani sul loro capo dagli uomini che già hanno l’autorità di Dio (vedi Sacerdozio) per amministrare nel Suo nome.
6. Conformemente all’organizzazione della chiesa nel Nuovo Testamento, la Chiesa moderna di Gesu’ Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è condotta da "apostoli, profeti,i pastori, insegnanti, evangelisti, e così via". Attraverso questa gerarchia, la Chiesa mormone può aiutare tutti i membri in una maniera organizzata.
7. Il mormonismo crede nei doni spirituali, come il dono delle lingue (essere in grado di parlare e capire altre lingue), profetizzare, ricevere rivelazioni e visioni, essere in grado di guarire e di essere guariti, e tutti i miracoli nominati nella Bibbia.Sono comunque dati solamente ai membri degni. Nel mormonismo, i miracoli non sono cessati.
8. Il mormonismo insegna la sincerità della Bibbia, Ma sostiene che alcuni errori sono entrati essa a causa delle difficoltà di traduzione. I mormoni credono anche che il Libro di Mormon è la parola di Dio.
9. Il mormonismo crede che Dio riveli la Sua volontà all’umanità. Ha fatto cosí durante i tempi biblici, i mormoni credono che continui a fare cosí. Credono anche che continuerà a rivelare la Sua volontà riguardante l’edificazione del Suo regno.
10. Il mormonismo insegna che molti dei suoi aderenti siano della Casa di Israele e che tutto Israele sarà radunato. Sion (Il luogo di riunione) sarà sul continente americano. I mormoni credono anche che quando Gesu’ Cristo ritornera’ sulla terra, regnerà personalmente.
11. Il mormonismo crede nella tolleranza religiosa. Pretende il diritto di adorare come credono e consente agli altri di fare lo stesso.
12. Il mormonismo insegna ai suoi membri ad essere i cittadini onesti,obbedienti alle leggi di qualunque paese in cui vivano.
13. Nel mormonismo i membri credono si debba essere onesti, fedeli, modesti, gentili, virtuosi, e di fare il bene a tutte le persone. I mormoni cercano di seguire la volontà di Dio con la speranza e la perseveranza. Il mormonismo rispetta ed ammira quello che c’e’ di virtuoso, bello, e lodevole.
[Nelle Figuere: i Principali testi della religione diei Mormoni]
Famiglie EterneNel 1995, i dirigenti attuali della chiesa mormone emisero una dichiarazione al mondo sull’importanza della famiglia. Questa è conosciuta come La Famiglia: Un proclama al mondo. E delinea le credenze dei mormoni riguardanti la santità delle relazioni coniugali e familiari in genere. I mormoni credono che tutti gli uomini e le donne siano figli di Dio, che è il loro Padre spirituale. (nella foto: il TEMPIO dei Mormoni A San Diego in California).
I mormoni fanno riferimento spesso a Dio come il loro " Padre nel Cielo" e cercano di avere un rapporto personale con Lui e Suo figlio, Gesu’ Cristo, attraverso la preghiera e il vivere rettamente. Come figli di Dio, ogni uomo e donna hanno potenziale e scopo.
Questo implica che lo spirito di una persona ha un'origine eterna che non puo’essere alterato. Le differenze tra i generi sono divinamente istituite in modo che uomini e donne si completino l’un l’altro, nella vita e nel matrimonio.
Il matrimonio, per i mormoni, è ordinato da Dio ed è considerato un’unione sacra tra un uomo e una donna. Le coppie dovrebbero essere legalmente sposate dalla propria autorita’. Vivere insieme senza l’impegno che un matrimonio comporta non è una fondazione abbastanza forte. I mormoni credono anche, quando sigillato dall’autorità propria in uno dei templi Mormoni, I matrimoni possono essere eterni.
Estratto da "http://it.mormonwiki.com/mormonismo/Cosa_credono_i_mormoni"
Tempio Mormone--Il tema del libero arbitrio è fondamentale come riporta il seguente link:http://www.youtube.com/watch?v=rhOworOTt6s
I mormoni avranno un tempio a Roma
Sorgerà entro il 2014 a Roma il primo tempio mormone d'Italia. L'edificio, i cui cantieri sono stati aperti già a giugno, verrà costruito a Settebagni, zona nord della Capitale, su una superficie di tremila 800 metri quadri. A presentare il progetto questa mattina è stato il presidente romano della 'Chiesa di Gesu' Cristo dei Santi degli ultimi giornì Massimo De Feo, il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli e il consigliere capitolino Federico Rocca].
Il tempio, un edificio di tre piani in marmo, farà parte di un centro religioso e culturale composto da quattro strutture immerse nel verde e dotate di parcheggi. 'In Italia - ha ricordato De Feo - ci sono un centinaio di congregazioni, cinque solo a Roma. [ Figura: Plastico tempio Mormone a Roma]
La chiesa di Gesù Cristo non è più in una fase pioneristica ma radicata sul territorio e proprio per questo riteniamo molto importante la creazione di un tempio'. 'So che questa chiesa è impegnata in una grande opera di solidarietà e anche per questo l'amministrazione vi accompagnerà nel vostro progetto - ha detto Rocca - Noi crediamo molto nel dialogo e credo che questo tempio rappresenterà non solo un punto di riferimento per la vostra sede ma per tutti'. Un 'benvenuto' al tempio mormone è arrivato anche da Bonelli che ha sottolineato 'l'integrazione del progetto sul territorio" e la "condivisione con il Municipio'.
Ricerca di Alessandro D'Angelo
I TRE PRINCIPALI TESTI SACRI DEI MORMONI: Libro di Mormon e la Dottrina Alleanze e la Perla di Gran Prezzo
Storia della pubblicazione di Dottrina e Alleanze
Il libro Dottrina e Alleanze (qualche volta abbreviato in DeA) è una delle quattro opere canoniche della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi Giorni altrimenti conosciuta come Chiesa mormone. Il libro è una raccolta di rivelazioni ricevute, secondo le credenze dei Santi degli Ultimi Giorni o mormoni, per diretta ispirazione divina dal Profeta e presidente della Chiesa Joseph Smith e da altri Profeti suoi successori. Diversamente dagli altri testi sacri della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, Dottrina e Alleanze non si caratterizza come un Testo derivante dalla traduzione di fonti documentali antiche, ma si tratta della trasposizione fedele dei Comandamenti e delle Profezie così come pronunciate dallo stesso Signore Gesù Cristo.
L'EDIZIONE DEL 1832: IL LIBRO DEI COMANDAMENTI
Il profeta Joseph Smith cominciò a trascrivere le rivelazioni che riceveva sin dall'estate del 1830, con l'intento di pubblicarle in un unico volume. Durante una conferenza di anziani della Chiesa, tenutasi il 1 e 2 novembre 1831 ad Hiram in Ohio, fu deciso di procedere con la compilazione e la pubblicazione delle rivelazioni fino ad allora ricevute. In tale occasione, il Signore approvò tale risoluzione con una rivelazione che funse da prefazione al libro, contenuta nella "Sezione 1" di Dottrina e Alleanze. Il compito di portare le rivelazioni per la stampa ad Indipendece, nel Missouri fu affidato ad Oliver Cowdery e John Withmer. Là si trovava un altro dei primi membri della chiesa, William W. Phelps, che di mestiere faceva il tipografo. Per l'estate del 1833 diverse copie del Libro dei comandamenti, (questo fu il primo titolo dato alla raccolta), furono completate, allora il libro constava di sessantacinque sezioni. Oggi di quella prima pubblicazione rimangano solo una trentina di copie complete, ciò a causa dell'assalto che subì la tipografia da parte di facinorosi, che per motivazioni in parte politiche in parte religiose, misero a fuoco quasi tutti i volumi appena stampati distruggendo anche la macchina da stampa .
L'EDIZIONE DEL 1835: LA PRIMA VERA PUBBLICAZIONE DI DOTTRINA E ALLEANZE
Quell'episiodio di intolleranza non fermò il progetto di pubblicazione del libro che venne portato a termine con una edizione nel 1835, con il definitivo titolo di Dottrina e Alleanze e un numero di sezioni pari a 102. L'anno precedente un comitato composto dalla Presidenza della Chiesa e da altre persone fu incaricato di selezionare le rivelazioni da presentare alla Conferenza Generale della Chiesa. Il giorno 17 agosto 1835 la Chiesa riunita in Conferenza Generale votò unanimemente per l'approvazione delle rivelazioni proposte dal comitato; prima votarano i Quorum del sacerdozio, successivamente l'intera congregazione. In seguito, durante la medesima assemblea, fu deciso di includere altre opere nella pubblicazione di Dottrina e Alleanze, ma di non considerarle opere canoniche, pur avendo il pregio didattico di essere da ausilio per la comprensione di alcune dottrine della Chiesa (Dottrine di Salvezza 3:161-163); si trattava di:
Le sette Lezioni sulla fede, ossia, un ciclo di lezioni presentate alla Scuola dei profeti a Kirtland, Ohio, durante gli anni 1834-1835, al fine di istruire i primi dirigenti della Chiesa.
Un articolo sul matrimonio. Questo scritto venne preparato da Oliver Cowdery e presentato all'assemblea da William W. Phelps
Un articolo intitolato: "Dei governi e delle leggi in generale". Anch'esso scritto da Oliver Cowdery e dallo stesso proposto per l'inserimento nel volume di Dottrina e Alleanza. Questo articolo è tuttora presente nella odierna edizione di Dottrina e Alleanze come Sezione 134.
Quando si svolse la Conferenza Generale in questione il Presidente Joseph Smith e il suo primo consigliere Frederick G. Williams si trovavano in missione in Canadà, al loro rientro avvenuto una settima dopo (domenica 23 agosto 1835) il Presidente Joseph Smith informato della decisione di includere questi due articoli sul matrimonio e sui governi, ne prese atto e diede il proprio consenso.
LE MODIFICHE APPORTATE NELLE SUCCESSIVE EDIZIONI
Nel 1844 a Nauvoo (Illinois), poco dopo il martirio di Joseph Smith, nella nuova pubblicazione di Dottrina e Alleanze, furono aggiunte altre rivelazioni portando il libro ad un totale di 111 sezioni.
Nel 1976 a Salt Lake City (Utah) venne pubblicata una edizione contenente 136 sezioni. Inoltre, su decisione del presidente Brigham Young, per la prima volta il testo delle sezioni fu suddiviso in Versetti ad opera dell'anziano Orson Pratt.
Nel 1879, furono aggiunte le note a piè di pagina sempre dallo stesso Orson Pratt. Mentre l'articolo sul matrimonio non fu più inserito.
Nel 1921, l'anziano James E. Talmage, membro del Quorum dei Dodici Apostoli, fu incaricato di modificare ulteriormente i sussidi didattici e di rielaborare la veste della pubblicazione. Sotto la sua direzione:
le sezioni vennero divise in pagine a due colonne; per ogni sezione fu scritta una breve introduzione; le note a piè di pagina furono ampliate e rivedute; fu preparato un indice; le sette Lezioni sulla fede furono escluse da questa edizione non considerate rivelazioni formali; fu aggiunta la Dichiazione ufficiale, comunemente riferita come il Manifesto. Si trattava di una lettera ufficiale diramata nel 1890 dal Presidente Wilford Woodruff con la quale si rendeva noto la rinuncia della Chiesa Mormone alla pratica del Matrimonio Plurimo.
ULTIMA VERSIONE DEL LIBRO "DOTTRINE ED ALLEANZE"
L'ultima versione di Dottrina e Alleanze in lingua inglese risale al 1981 in occasione di un esteso lavoro sulle note a piè di pagina di tutti e quattro i testi canonici della Chiesa di Gesù dei Santi degli Ultimi Giorni. In questa nuova edizione furono aggiunte due nuove rivelazioni che erano state precedente canonizzate durante la Conferenza Generale della Chiesa nell'aprile del 1976 su proposta del Presidente Spencer W. Kimball. Fu, nonché, inserito una terza rivelazione ricevuta dallo stesso Presidente Kimball il 1 giugno 1978 e sostenuta come rivelazione durante la conferenza generale dell'ottobre del 1978.Ci si sta riferendo alla:
Visione del regno celeste ricevuta dal profeta Joseph nel 1836 (Sezione 137);
Visione della redenzione di morti ricevuta dal profeta Joseph F. Smith il 3 ottobre 1918 (Sezione 138);
Rivelazione sulla conferimento del sacerdozio della Chiesa a tutti i Santi degli Ultimi Giorni maschi, sulla base della dignità personale senza nessun riguardo alla nazione, cultura e razza, inclusa quella nera che era stata fin ad allora esclusa (Dichiarazione Ufficiale - 2).
==================================================================
http://www.youtube.com/watch?v=w5kIezGOV8A
^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
IL LIBRO "La Perla di Gran Prezzo"
La Perla di Gran Prezzo è una delle quattro opere canoniche della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni .Ci sono quattro maggiori sezioni nella Perla di Gran Prezzo: il Libro di Mosè, il Libro di Abramo, le scritture di Joseph Smith, e gli Articoli di Fede.
Il Libro di Mosè fu una rivelazione che Joseph Smith ricevette. Imparò che Mosè era stato istruito parlando faccia a faccia con Dio. Mosè aveva visto il futuro del popolo di Dio e del piano di salvezza per i Suoi figli.
Dopo il Libro di Mosè c’è il Libro di Abramo. Nel 1835, un uomo chiamato Michael Chandler venne dall’ Ohio con quattro mummie egiziane ed alcuni rotoli di papiri con le antiche scritture registrate. Il Profeta Joseph Smith guardò le scritture e fu preso dallo Spirito quando vide che parlavano di Giuseppe d’Egitto e Abramo.La Chiesa decise di comprare i rotoli di papiro. Con Oliver Cowdery e William Phelps come scrivani, Joseph Smith tradusse uno dei rotoli di papiro. Questo rotolo diceva che Abramo ebbe una visione e parlò con Cristo della vita pre- mortale, della creazione e dello scopo della terra.Le scritture di Joseph Smith sono divise in due parti. La prima è la Traduzione di Joseph Smith di Matteo 24. Joseph Smith fu ispirato da Dio per correggere dei capitoli del Nuovo Testamento. La seconda parte, è la Storia di Joseph Smith, che racconta gli avvenimenti importanti della sua vita e le cose riguardanti il vangelo. Racconta la sua prima visione, come entrò in possesso delle tavole d’ oro e come le tradusse come il sacerdozio fu restaurato attraverso dei messaggeri celesti. Gli Articoli di Fede sono l’ultima parte della Perla di Gran Prezzo. Joseph Smith li scrisse in risposta a una lettera di John Wentworth, che voleva conoscere le principali dottrine della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
181^ Conferenza Generale Annuale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni - Aprile 2011<<Presidente Thomas S. Monson, Presidente della Chiesa, "È di nuovo tempo di Conferenza" Conferenza Generale Mormone Aprile 2011 Per saperne di più su questo intervento: http://www.lds.org/general-conference/sessions/2011/04?lang=eng&clang=ita >>http://www.lds.org/general-conference/watch/2012/10?lang=ita&vid=1883084767001&cid=12
Joseph Smith vede gli Altissimi
http://giuseppemartinengo.org/957/tempio-mormone-di-roma-nuovo-website
(il link sopra mostra il un video col progetto del tempio di Roma)
Plastico del Tempio Mormone di Roma
ottobre 23, 2010 by Giuseppe Martinengo Filed under: Mormonismo
TEMPIO DI ROMA
La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (Chiesa Mormone) ha finalmente creato un sito dedicato al Tempio di Roma con informazioni correnti riguardo il tempio che sarà costruito a Roma.
I templi dei Santi degli Ultimi Giorni sono considerati come case di Dio, luoghi di santità e pace, lontane dalle preoccupazioni del mondo. Essi offrono un luogo in cui i membri della Chiesa fanno promesse e prendono impegni con Dio. Sono anche i luoghi in cui s celebrano i più alti sacramenti della nostra fede: il matrimonio delle coppie e il “suggellamento” delle famiglie per l’eternità.
Questo sarà il primo tempio in Italia. Il Tempio di Roma sarà costruito in Via Settebagni 376.
Il centro culturale e religioso della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, il primo di questo tipo in Italia, comprenderà: un tempio, un edificio polifunzionale (che includerà una sala culturale e sale per conferenze), un centro visitatori, un centro genealogico e un ostello, il tutto circondato da splendidi giardini.
------Ricerche di Alessandro D'Angelo
Vedere il link col video:
http://www.youtube.com/watch?v=At6n_fsgrmI
Tempio-di-Rexburg-Ida ho
I S A C E R D O Z I di AARONNE e MELCHISEDEC
Il sacerdozio è l’eterno potere ed autorità di Dio. Tramite il sacerdozio Egli governa i cieli e la terra. E, attraverso questo POTERE l’Universo viene tenuto in perfetto ordine. Egli (come scrive Mosè nel cap.1,38-39) <<Quando una terra passerà, con i suoi cieli, così pure ne verrà un'; e non vi è fine alle mie opere, nè alle mie parole. 39)Poiché ecco, questa è la mia opera e la mia gloria: far avverare l'immortalità e la vita eterna dell'uomo.>>
Il Padre celeste delega il POTERE del Suo Sacerdozio ai membri maschi della Chiesa che ne sono degni. Questo consente di agire nel nome di Dio per la salvezza della famiglia umana. Infatti, mediante il sacerdozio si è autorizzati a predicare il Vangelo, amministrare le ordinanze di salvezza e governare il Regno di Dio sulla terra.
Il sacerdozio, secondo i mormoni, rappresenta quel potere che l'Altissimo delega all'uomo. Questo si ottiene attraverso una appropriata autorità sacerdotale. Tramite il Sacerdozio, sono celebrate le ordinanze fondamentali per la salvezza degli individui e delle famiglie. Inoltre, questo è il mezzo con il quale Dio aiuta, sostiene e gestisce le attività della Chiesa.
Il Sacerdozio è suddiviso in due parti: il Sacerdozio di Aaronne o Levitico di Mosè) e il Sacerdozio di Melchisedec (di Cristo). Il sacerdozio di Aaronne è definito inferiore o preparatorio mentre viene definito superiore il Sacerdozio di Melichisedec.
I due rami del sacerdozio sono suddivisi a loro volta in uffici, ossia, aree di autorità e responsabilità del sacerdozio predefinite dal Vangelo. Il sacerdozio, secondo l'ordine di Aaronne o di Melchisech, viene "conferito" attraverso l'imposizioni delle mani, ma solo agli individui maschi spiritualmente pronti. I riceventi il sacerdozio, contestualmente al "conferimento", vengono in seguito i "ordinati" per ufficio.
Quando un detentore del sacerdozio è ordinato per portare a termine le mansioni in un altro ufficio, durante il rito, non prende nuovamente il sacerdozio, ma viene semplicemente ordinato al nuovo ufficio. Mentre quando un sacerdote di Aaronne riceve il sacerdozio superiore, viene ordinato al sacerdozio di Melchisedec, sempre attraverso l'imposizione della mani dei Sacerdoti di Melchisedec.
Gli uomini possono essere ordinati Sacerdoti all’età di sedici anni. Il quorum del sacerdozio, ha la responsabilità di predicare, insegnare, esporre, esortare, e visitare la casa di ogni membro per esortarlo a pregare (D&A 47, 20: 46-47). I Sacerdoti possono anche benedire il sacramento e battezzare, ma non possono avere l’autorità di conferire lo Spirito Santo.
Il sacerdozio si basa più su un metodo di servizio che di esercizio di potere. La gerarchia negli uffici del sacerdozio ci spiega come il servizio debba essere disinteressato nei confronti altrui senza esercitare alcun tipo di coercizione, manipolazione e senso di superiorità (come si evince dal testo: Dottrine Alleanze cap.121:36 che così recita:<<36)i diritti del Sacerdozio sono inseparabilmente connessi con i "Poteri del Cielo" e che i poteri del Cielo non possono essere controllati nè adoperati se non in basase ai principi della rettitudine. 37) Che essi possono essere conferiti su di noi, è vero, ma quando cominciamo a coprire i nostri peccati, o a gratificare il nostro orgoglio, la nostra vana ambizione, o esercitare ambizione o dominio, o coercizione, sull'anima dei figlioli degli uomini con un qualsiasi grado di ingiustizia, ecco i Cieli si ritirano, lo Spirito del Signore è afflitto: e, quando si è ritirato "Amen al Sacerdozio", ossia all'autorità di quell'uomo>>.)
Leggi Dottrina e Alleanze 64:29 e spiega che i detentori del sacerdozio sono rappresentanti del Signore cui è dato pieno potere di agire nel Suo nome. Chiedi qual è l’obiettivo primario di Dio; rimanda la classe a Mosè 1:39. Usando lo «Schema dottrinale D» a pagina
67 del manuale dello studente elenca quattro modi in
cui i detentori del sacerdozio aiutano il nostro Padre
celeste a compiere la Sua opera. Puoi usare i seguenti
passi:
Dottrina e Alleanze 107:8. Presiedere e dirigere
gli affari di Dio sulla terra.
Alma 17:3. Insegnare e istruire le persone con
il potere e l’autorità di Dio.
Dottrina e Alleanze 42:11. Edificare, rafforzare
e sostenere la Chiesa.
Dottrina e Alleanze 107:18–20. Amministrare le
ordinanze del Vangelo e impartire le benedizioni
spirituali.
■ Chiedi agli studenti di leggere i commenti.
Dunque, il Sacerdozio di Aronne, o minore è un'appendice del Sacerdozio di Melchisedec. Il sacerdozio di Aaronne, è anche descritto come il potere di detenere le chiavi del ministero degli angeli e di amministrare le ordinanze esteriori, la lettera del Vangelo, il battesimo di pentimento per la remissione dei peccati, in accordo con le alleanze e i comandamenti (D&A 107: 20)
I sacerdoti di quest' ordine si occupano prevalentemente dell'amministrazione materiale del governo della Chiesa e vengono quindi organizzati tramite la supervisione di un Vescovo, detentore del sacerdozio di Melchisedec. Questo sacerdozio è nato dopo la venuta di Gesù Cristo, ma è chiamato Sacerdozio di Melchisedec per evitare di utilizzare troppo spesso il nome della divinità. Le ordinanze del tempio, le benedizioni del sacerdozio e il conferimento del dono dello Spirito Santo mediante l'imposizione delle mani, le guarigioni e le amministrazioni, sono tutte presenti in questo sommo sacerdozio. Poiché tutti gli uomini degni, Santi degli Ultimi Giorni, detengono il sacerdozio, la sua benedizione è vissuta quotidianamente da tutti i membri della Chiesa.
L’ufficio di Vescovo è l’ufficio più alto del Sacerdozio di Aaronne. Il vescovo è il presidente del quorum del sacerdozio, il Presidente del sacerdozio di Aaronne, e presiede come Sommo Sacerdote nel rione. Anche se l’ufficio di vescovo è un ufficio del sacerdozio di Aaronne, gli uomini chiamati detengono il Sacerdozio di Melchisedec e detengono l’ufficio di Sommo Vescovo così possono presiedere sull’intera congregazione.
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
Testimoni speciali di Cristo
Ogni membro della Prima Presidenza e del Quorum dei Dodici Apostoli rende la propria testimonianza del Salvatore e Redentore del mondo
Leggere a proposito il link:
.http://www.lds.org/prophets-and-apostles/what-are-prophets-testimonies?lang=ita
Segue una mia poesia dal dal titolo:
Da Enoc a Melchisedech
L’antico sacro testo dei segreti di Enoc
E’ si affascinante da destare uno shoc.
***
Il significato “Enoc” è “uomo, umanità”,
già Patriarca antidiluviano che presto rivivrà.
***
Da Jered, figlio di Maalalel fu generato
Quindi dallo stesso venne molto amato.
***
Egli fu il quinto uomo della adamiaca generazione
Dal lavoro per Signore acquisì gran benedizione
***
Egli dopo aver generato figli e figlie, qual bravo sposo,
Compì un’azione che lo rese grande ed assai famoso.
***
Nella Genesi è presente il viaggio di Enoc verso i cieli
Azione attuata sempre: oggi e domani come ieri.
***
I viaggi servirono per correggere le rivelazioni
redatte precedentemente con diverse opinioni.
***
Quando Enoc al 365° anno si trovò vicino alla morte
Gli apparvero due angeli che gli cambiaron la sorte.
***
Lo portarono al 7° cielo, dimora dell’Unico Dio
E fu lì che vide tutti i viventi creati da Dio.
***
Al 7° Cielo si avvicinarono due Angeli Superiori
che lo accolsero fra armonie, musiche, canti e cori.
***
Lo portarono quindi alla presenza dell’Altissimo
dove non sostarono, poiché ambiente segretissimo.
***
Poi gli furono dettati i segreti della creazione
dall’angelo Uriel che lo fece con soddisfazione.
***
Furono così scritti 360 libri carichi di conoscenza
con contenuti spirituali, pregni di ogni scienza .
***
I testi riportano molte “situazioni
Pregni di realtà e variegate opinioni.
***
Sui sacri testi fu riportato tutto lo scipite
Opera grandiosa, immensa e senza limite.
***
Quando Il figlio Matusalemme tese le mani verso il cielo, con tutto il cuore.....
Invocò con veemenza l’Altissimo dicendo: “ Haimè... O Signore!
***
Allora il popolo gli chiese se il suo Profeta poteva diventare,
ma Egli apparve insicuro, quasi scettico, e umile per il da fare….
***
Chi sono io per stare a capo del Tuo altare ?
Per il popolo ora cosa debbo o posso fare ?
***
Ma, mentre il profeta si mise a pregare
un’ evento atipico avvenne sull’altare :
***
Tutto fu scosso, e il coltello si sollevò,
poi sulle mani del profeta si proiettò.
***
Il popolo risentì grande emozione
che rafforzò la sua vera opinione.
***
Tutti furono presi da gioia, contentezza e letizia
e proprio per questo si allontanò ogni mestizia.
***
Prima di morire, gli apparve in sogno Dio mentre era in ozio
Disse: trasmetti al tuo nipote Nir, il sacro sacerdozio:
***
fatto eclatante che un nuovo futuro creò
fatto importante che il mondo cambiò:
***
Nir, (la lucerna), con Sofonim si sposò veramente
Quindi nacque un vispo bambino , Virginalmente.
***
Il bimbo, appena nato, fu avvolto da gran luce.
Luce spirituale che ancor oggi ci conduce...
***
Verso una nuova Era basata sul monoteismo
per l ’abolizione di ogni inutile egoismo.
***
Si mostrò come un adulto, parlando immediatamente
mostrando ai parenti l’elevate doti della sua mente.
***
Nir subito dopo il sacerdozio rinunciò
per far posto a Melchisedec che così iniziò...
***
La nuova realtà che sarà molto importante e senza uguale
È causata dalla nascita di Melchisedec, sacerdote immortale.
***
Con Melchisedec, dunque, nasce una nuova era,
chiara, limpida, sottile e cristallina: la seconda Era.
***
Melchisedec fu una figura biblica centrale
Profeta Eterno, Re, e Medico senza uguale.
***
Oggi, il suo Sacerdozio per pochi è presente
Poiché tale realtà non è ancora molto evidente.
***
di Alessandro D'Angelo - Italy -