L’ARIETE è un segno caratterizzato da audacia e coraggio, preferisce molto l’odore caldo della CANNELLA, un ottimo antivirus, che riscalda il cuore ed eccita i sensi.
Fiori di Bach dell'Ariete: impatiens, vine, heater, cherry plum.
# # # # # #
Il TORO adora la fragranza indiana del PATCHOULI, che contrasta stress, ansia e depressione, un aroma conosciuto per le sue qualità afrodisiache e terapeutiche.
Fiori di Bach del Toro: white chestunut, willow, hornbeam, wild oat.
# # # # # #
I GEMELLI ama tutto ciò che è originale e raffinato, per cui predilige il CARDAMOMO, che libera da scorie e tossine, è una spezia dal sapore molto intrigante.
Fiori di Bach dei Gemelli: white chestunut, willow, hornbeam, wild oat.
# # # # # #
Il CANCRO che sono sempre alla ricerca di un amore dolce e delicato come il profumo delle ROSE, amano tutti i profumi che ricordano la rosa, che calma l’ansia e rinforza il sistema nervoso.
Fiori di Bach del Cancro: mimulus, honeysuckle, centaury, heater, cerato.
# # # # # #
Il LEONE ama gustare lentamente i piaceri della vita e distinguersi per i suoi odori, preferisce il SANDALO, efficace contro le infiammazione cutanee, è un profumo tipico orientale.
Fiori di Bach del Leone: vine, vervain, wild oat, heater.
# # # # # #
La VERGINE ama svelare il suo carattere un poco alla volta, per cui preferisce un aroma piuttosto sofisticato, e che calma i nervi, quali i CHIODI DI GAROFANO, originario dell’India.
Fiori di Bach della Vergine: beech, rock water, crab apple, pine.
# # # # # #
####################
A R I E T E
è un segno caratterizzato da audacia e coraggio, preferisce molto l’odore caldo della CANNELLA, un ottimo antivirus, che riscalda il cuore ed eccita i sensi.
Fiori di Bach dell'Ariete: impatiens, vine, heater, cherry plum. Altri fiori dell'Ariete sono:
L’olfatto è un prezioso senso che aiuta a captare stati d’animo e sensazioni, ma non è uguale per tutti i segni dello Zodiaco. Infatti ogni segno preferisce uno specifico profumo.
(2)
La BILANCIA preferisce il PEPE NERO che l’aiuta a stimolare i sensi, favorisce l’istinto e le inibizioni, inoltre dà una giusta carica anche nelle persone più rigide.
Fiori di Bach della Bilancia: scleranthus, agrimony, cerato, larch.
# # # # # #
Lo SCORPIONE predilige l’aroma autorizzante del CORIANDOLO, una spezia molto usato nell’antichità, che accende la passione e la fantasia per non farsi mai dimenticare.
Fiori di Bach dello Scorpione: holly, rock rose, willow, beech
# # # # # # .
Il SAGITTARIO che ha sempre voglia di gettarsi nella mischia, preferisce il GELSOMINO, il bello di notte che protegge le donne. Un aroma molto profumato che risveglia i sensi assopiti.
Fiori di Bach del Sagittario: vervain, wild oat, cerato, rock water.
# # # # # #
Il CAPRICORNO è attratto dal ginepro, un aroma molto deciso e ideale che lo aiuta desiderare una relazione stabile e duratura, perché evoca un amore disinteressato e magico.
Fiori di Bach del Capricorno: gorse, beech. elm, mustard
# # # # # #
L’AQUARIO ama la fragranza di EUGALIPTO, molto simile al mentolo, perché regala una prontezza di riflessi e lucidità mentale Annche la MENTA PIPERITA, il PINO, CIPRESSO e la MIRRA.
Fiori di Bach dell'Acquario: water violet, wild oat, walnut, star of Bethlehem, White Chestnut.
# # # # # #
I PESCI sono attratti dall’aroma fiorito e leggermente zuccherino dell’YLANG-YLANG per sedurre e lasciarsi sedurre dalle loro fantasie, ha un profumo dolce, sensuale e femminile molto legato ai segni d’Acqua.
Fiori di Bach dei Pesci: clematis, walnut, aspen, rock rose.
######################
BILANCIA
Preferisce il PEPE NERO che l’aiuta a stimolare i sensi, favorisce l’istinto e le inibizioni, noltre dà una giusta carica anche nelle persone più rigide. Fiori di Bach della Bilancia: scleranthus, agrimony, cerato, larch. Altri fiori sono:
LA PEONIA
è in analogia con questo segno per il suo colore rosso e per le proprietà in grado di calmare, anch'esse, le malattie nervose dei nativi del segno.
C A N C R O
Il CANCERINI sono sempre alla ricerca di un amore dolce e delicato come il profumo delle ROSE. Amano tutti i profumi che ricordano la rosa, che calma l’ansia e rinforza il sistema nervoso. Fiori di Bach del Cancro: mimulus, honeysuckle, centaury, heater, cerato. Altri fiori sono:
IL NARCISO: il cui profumo seducente immerge colui o colei che lo respira in un torpore che lo induce a sognare la vita piuttosto che a viverla, a
esserne più spettatore che attore. Pssiede proprietà medicinali indicate per curare l'asma e i disturbi nervosi, frequenti nei nativi del segno.
LA LAVANDA favorisce la realizzazione dei desideri e dei sogni d'amore. Il suo profumo calma l'agitazione mentale propria dei nativi di questo segno.
GEMELLI:
Amano tutto ciò che è originale e raffinato, per cui predilige il CARDAMOMO, che libera da scorie e tossine, è una spezia dal sapore molto intrigante. Fiori di Bach dei Gemelli: white chestunut, willow, hornbeam, wild oat. Altri fiori sono:
IL MUGHETTOera anch'esso considerato in grado di produrre un incantesimo d'amore. E' per questo che è nata l'usanza di regalarlo il 1° maggio. Possiede anche un potere stimolante per le facoltà intellettuali dei nativi di questo segno che hanno sovente una
mente lenta e conservatrice.
IL LILLA' BIANCOdi origine persiano, è il fiore dell'amore per eccellenza. Se la rondine annuncia la primavera, la fioritura del lillà chiama la stagione degli amori consacrati a Venere. maestro di questo segno.
LA GENZIANAè in analogia con questo segno per la lentezza della fioritura e per la longevità. Infatti, la genziana gialla può vivere fino a 50 anni. La sua radice venne inoltre impiegata nei rituali
d'amore per favorire il ritorno di affetto e stimolare la sensualità.
Adora la fragranza indiana del PATCHOULI, che contrasta stress, ansia e depressione, un aroma conosciuto per le sue qualità afrodisiache e terapeutiche. Fiori di Bach del Toro: white chestunut, willow, hornbeam, wild oat. ALtri fiori sono:
T O R O
LA MARGHERITA
il cui nome di origine orientale significa "perla rara", è un simbolo dell'amore che rende spesso ansioso, impaziente ed esclusivo il nativo dell'Ariete per il quale lo sfogliar la
margherita appare quindi quasi un rito tranquillante.
LA CAMOMILLAcalma le emicranie nervose delle quali sono vittime i nativi di questo segno.
L'ERICAè in analogia con questo segno per il suo aspetto cespuglioso e molto decorativo.Le sue proprietà medicinali diuretiche e antisettiche delle vie urinarie, la mettono in relazione anche col segno dello Scorpione che ha in comune con l'Ariete il pianeta dominante: Marte.
Il CAPRICORNO è attratto dal ginepro, un aroma molto deciso e ideale che lo aiuta desiderare una relazione stabile e duratura, perché evoca un amore disinteressato e magico. Fiori di Bach del Capricorno: gorse, beech. elm, mustard. Altri fiori sono:
CAPRICORNO
rende socievoli, comunicativi, comprensivi, tolleranti e benevoli, come sono, o aspirano a essere, i nativi di questo segno.
LA CALENDULAil cui nome latino significa "che segue il Sole", è il fiore della felicità e della provvidenza. Se ne ricava la tintura di calendula che disinfetta, cicatrizza e guarisce le ferite. Il fiore
IL GELSOMINOè simbolo di felicità e di prosperità. Le sue proprietà medicinali favoriscono il risveglio e la lucidità dell'intelligenza pratica e delle facoltà superiori della mente.
segno.
peste. E' considerato un mezzo di congiunzione e di armonia tra la vita materiale e quella spirituale, necessarie alla pienezza totale dei nativi di questo
L'ANGELICA è il fiore dell'angelo, o più esattamente, dell'arcangelo Raffaele, il guaritore che, secondo una leggenda, nè rivelò le virtù soprattutto per vincere la
Il SAGITTARIO che ha sempre voglia di gettarsi nella mischia, preferisce il GELSOMINO, il bello di notte che protegge le donne. Un aroma molto profumato che risveglia i sensi assopiti. Fiori di Bach del Sagittario: vervain, wild oat, cerato, rock water. Aitri fiori sono:
SAGITTARIO
segno dello Scorpione.
IL PAPAVEROpossiede virtù narcotiche e allucinogene, ma i suoi effetti possono agire come veleno mortale. E' in analogia con il sonno, l'oblio, la morte e la resurrezione, attributi propri del
Scorpione. Nel Medio Evo i decotti del tubero di questo fiore venivano utilizzati come afrodisiaco.
L'ORCHIDEAè considerata il fiore della passione amorosa e sensuale. E' anche in analogia con gli organi della riproduzione che sono in relazione col segno dello
soprannominato fiore di Ognissanti. E' l'emblema della vita eterna.
IL CRISANTEMO è letteralmente il "fiore d'oro", simbolo di pienezza, di perfezione, di immortalità, la cui fioritura avviene durante il periodo corrispondente al segno dello Scorpione e che viene
SCORPIONE
Lo SCORPIONE predilige l’aroma autorizzante del CORIANDOLO, una spezia molto usato nell’antichità, che accende la passione e la fantasia per non farsi mai dimenticare. Fiori di Bach dello Scorpione: holly, rock rose, willow, beech.Altri fiori sono:
LA VIOLETTAè uno dei fiori che sbocciavano tra le rose e i giacinti, nel giardino dove Ade-Plutone rapì Persefone. Utilizzata per comporre filtri d'amore, è in analogia con la dolcezza, il fascino squisito, il bisogno di armonia, la delicatezza dei nativi di questo segno.
Tutankhamon, furono ritrovati diversi mazzolini di rose intatti che erano stati deposti sul suo sarcofago circa 3200 anni prima dalla regina Ankhasenamon, sua sposa. La rosa è bella, fragile, delicata, preziosa, raffinata, tutte caratteristiche che ben si armonizzano con il segno della Bilancia.
LA ROSA la regina dei fiori dal profumo tanto profondo e inebriante è simbolo dell'amore perfetto, eterno, più forte della morte. Quando nel 1922, venne scoperta la tomba di
forme e alle regole.
LA DALIAper il suo armonioso aspetto ornamentale e per il suo sottile profumo questo fiore è in analogia con il segno della Bilancia, i cui nativi sono molto attenti alle apparenze, alle
volte manca ai nativi del segno; combatte anche la senilità di cui possono soffrire prematuramente, poichè sono per natura inclini a dimostrare una maturità precoce.
IL NASTURZIOquesto fiore dall'aspetto a forma di cappuccio è tenuto in considerazione per le sue virtù toniche e stimolanti delle energie vitali. Favorisce la flessibilità e l'apertura mentale che a
IL CAPRIFOGLIOcome tutti i nativi di questo segno, non può sbocciare che in luogo propizio, benefico, sereno. Le sue virtù stimolano la fiducia in sè delle persone nostalgiche che hanno la tendenza a rifugiarsi nei loro sogni o nel loro passato.
L'IPERICO
soprannominato anche erba delle fate, protegge contro i demoni dell'angoscia, la malinconia e le fantasticherie
perniciose delle quali possono essere vittime i nativi del Cancro. Calma l'anima e fortifica lo spirito.
L E O N E
Il LEONE ama gustare lentamente i piaceri della vita e distinguersi per i suoi odori, preferisce il SANDALO, efficace contro le infiammazione cutanee, è un profumo tipico orientale.Fiori di Bach del Leone: vine, vervain, wild oat, heater. Altri fiori e profumi sono:
L'IRIS
il fiore dell'immortalità è caro ai nati sotto questo segno che spesso vorrebbero che il tempo si fermasse. Le sue proprietà
stimolano e favoriscono l'ispirazione e l'immaginazione creativa.
L’AQUARIO ama la fragranza di EUGALIPTO, molto simile al mentolo, perché regala una prontezza di riflessi e lucidità mentale Annche la MENTA PIPERITA, il PINO, CIPRESSO e la MIRRA. Fiori di Bach dell'Acquario: water violet, wild oat, walnut, star of Bethlehem, White Chestnut. Altri fiori sono:
AQUARIO
sfugge a tutte le malattie". E' nota per allontanare il pessimismo dei nativi del Capricorno.
LA MALVAè un fiore rosa con venature violette. Secondo Plinio il Vecchio, scrittore e naturalista latino del I secolo d.C., "chiunque beva , ogni giorno, una mezza tazza di succo di malva,
del Capricorno. E' garanzia di felicità, di lunga vita e di ricchezze acquisite grazie agli sforzi del nativo.
L'AGRIFOGLIOche mantiene il suo colore verde durante l'inverno, simboleggia la rinascita del giorno e della luce che avviene al momento del solstizio di inverno, quando il Sole entra nel segno
LA DIGITALE PURPUREA è soprannominata il dito della Vergine perchè, secondo la leggenda, Maria l'avrebbe utilizzata per curare una ferita al pollice. Possiede virtù ritenute in grado di proteggere il benessere e la salute ai quali i nativi del segno prestano così tanta attenzione.
LA CICORIAlibera dagli stati depressivi dei quali sono spesso vittime i nativi di questo segno e stimola le loro funzioni digestive.
IL BOTTON D'OROpossiede delle proprietà note per rafforzare le personalità e l'identità di coloro che, come i nativi di questo segno, tendono a dubitare di
loro stessi o a sottovalutarsi.
IL GIRASOLEcome indica il suo nome, è girato verso il sole. La sua forma e il suo aspetto non possono non rammentare l'astro maestro di questo segno.
V E R G I N E
Il VERGINE ama svelare il suo carattere un poco alla volta, per cui preferisce un aroma piuttosto sofisticato, e che calma i nervi, quali i CHIODI DI GAROFANO, originario dell’India. Fiori di Bach della Vergine: beech, rock water, crab apple, pine. Seguono altri fiori
orgoglio e favoriscono l'espressione serena dell'identità.
IL LOTO
lussureggiante e rigoglioso, è simbolo della ricchezza e della prosperità, dell'amore assoluto, della felicità perfetta. Le sue virtù attenuano gli eccessi di
IL GIGLIOfiore degli dei e dei re, della potenza divina e del potere temporale, è anche il fiore dell'amore e della bellezza della pelle, un fiore sacro degno dei nati
sotto questo segno.
############################################################################
LA SALVIAè la pianta che "salva" e guarisce da tutti i mali. Un antico detto dice che avrà lunga vita chi pianta della salvia nel suo giardino. I medici dell'antichità e i moderni fitoterapeuti sono d'accordo nel sostenere che essa possiede virtù universali. Universalità e miracolosità sono in analogia con le aspirazioni dei nativi dei Pesci, segno che l'astrologia tradizionale ritiene essere il salvatore del mondo.
Fonte: Scoprire e Conoscere l'Astrologia - De Agostini
Modificato da °Mirana° - 8/4/2013, 00:18
dalle idee pessimistiche che, a volte, i nativi del segno nutrono.
IL NON-TI-SCORDAR-DI-MEè in analogia con la memoria e la vivacità mentale che viene stimolata, ma anche con la fedeltà e la costanza. Libera dagli stati di angoscia irrazionale e
IL ROSOLACCIO è un bel fiore rosso della famiglia del papavero. Fin dai tempi più remoti è considerato eccellente per calmare i disturbi emotivi e quelli del sonno di cui sono preda i nativi dei Pesci. Inoltre, favorisce una migliore integrazione nella vita quotidiana.
PESCI
I PESCI sono attratti dall’aroma fiorito e leggermente zuccherino dell’YLANG-YLANG per sedurre e lasciarsi sedurre dalle loro fantasie, ha un profumo dolce, sensuale e femminile molto legato ai segni d’Acqua. Fiori di Bach dei Pesci: clematis, walnut, aspen, rock rose. Altri fiori sono:
raggi ultravioletti. Calma i nervi dei nativi del segno, tempera il loro entusiasmo e dà sollievo ai crampi e agli indolenzimenti a cui sono soggetti.
LA VERBENAsignifica letteralmente "erba dei colpi di sole" perchè riverbera la luce solare. Frizionandosi il corpo con un unguento a base di verbena, ci si proteggeva dagli aspetti nocivi dei
LA PRIMULAè il primo fiore della primavera, come dice il suo nome. Pertanto è in analogia con il secondo segno invernale ed è simbolo di speranza, rinnovamento, aspirazioni, progetti, ma anche di libertinaggio.
L'ALLOROin Grecia era consacrato ad Apollo, che lo masticava per fare i suoi oracoli, e al dio del vino Dionisio. A Roma era l'attributo di Giove perchè simboleggiava gli onori e, ancora oggi, la nostra "laurea" (dal latino bacca laurea) trae origine dalla corona di alloro che veniva data ai sapienti e ai poeti. Tutti questi elementi presentano affinità con le qualità complesse e contrastanti del segno dell'Aquario.