Kuno's Mansion: la Community italiana di Ranma - Vietata la riproduzione anche parziale dei testi senza autorizzazione
Capitolo 259
Hyakka si trova davanti Yurako e pensa a Sana e alla notte in cui è morta. I due non si sono mai incontrati prima, Yurako sa di essere odiata da Hyakka e gli chiede di bruciarla. Quando Hyakka rifiuta, la donna dice di voler proteggere Mao da Daigo. Pensa che dopo aver fatto fuori Shiranui e Hakubi, non esiterà a farlo con Mao e gli altri, per prendersi il controllo del Gokouke.
Al giardino di lunga vita, dove gli uccelli di Hyakka non riescono a entrare, Hakubi si sta riprendendo, usando il rotolo per liberarsi delle maledizioni che gli permettono di combattere. Mei pensa sia il caso di rinforzare la barriera del giardino.
Yurako prosegue nel raccontare a Hyakka come, secondo lei, anche i sentimenti di Daigo verso Sana siano stati solo per il potere. Hyakka non le crede, e lei rincara la dose dicendo che non tradirebbe mai Mao.
All’improvviso compare Mei che spezza la barriera del giardino per lasciare il passo ad Hakubi. Yurako chiede della sua salute e lui teme sia per questo che lei si è rivolta a Hyakka. La rassicura che si occuperà lui stesso di Daigo e detto questo attacca Hyakka. Yurako osserva i due, non le interessa chi avrà la meglio, l’importante è eliminare Daigo.
Capitolo 260, “Il braccio della Bestia”
Hakubi racconta a Hyakka che, quando vent’anni prima quest’ultimo gli bruciò il braccio, Hakubi si forgiò un nuovo arto usando il metallo presente nell’esercito. Le cose sono recentemente cambiate grazie a Soma, che gli ha permesso di trovare la pergamena della bestia: infondendo l’energia proveniente da essa è riuscito a generare un nuovo braccio speciale, figlio dei segreti del Gokouke. Hyakka non è impressionato e attacca il suo avversario, ma il braccio metallico di Hakubi evoca una bestia con la forma della testa di una tigre, la quale divora letteralmente le sue fiamme: ciò dura pochi istanti, prima che la tigre sia a sua volta arsa dal fuoco ma, come osserva Hakubi, ora possiede un’arma in grado di generare una difesa efficace contro gli attacchi di Hyakka.
Lo scontro viene interrotto dall’improvvisa apparizione di Daigo il quale, comparso alle spalle di Yurako (che osservava i due contendenti decisa ad allearsi con chi avesse avuto la meglio), la afferra per il collo tenendola a sé come vero e sproprio ostaggio. Hakubi attacca Daigo, ma quest’ultimo si protegge senza sforzo con una barriera. Daigo interroga Yurako su come mai si trovasse lì: stava per caso cercando di portare Hyakka dalla sua parte?
Ma vedendo Hyakka ferito, Daigo cambia improvvisamente atteggiamento. Sospira, e con una manovra diversiva porta via con sé Hyakka. Quest’ultimo gli domanda come mai abbia interferito: se uno tra lui e Hakubi fosse morto, ciò non gli avrebbe forse giovato? Ma Daigo risponde che, se fosse successo qualcosa a Hyakka, ciò avrebbe arrecato dispiacere a Mao. I due rimangono in silenzio, ma Hyakka non è propenso a credere a Daigo, soffermandosi sullo sguardo terrorizzato con cui Yurako lo stava fissando poco prima. Quali sono le vere intenzioni dell’onmyouji di terra?