Introduction

Eccoci qua. “Without a pigtailed boy”, ovverosia la mia fanfiction di Ranma un po’ più seria, come mi sono divertito a soprannominarla fin dalla prima pubblicazione del primo capitolo. Tutte le mie storie precedenti, sempre incentrate su questo manga, effettivamente prediligono una tematica comica e con appena velate sfumature di sentimento. In questo caso, ho deciso di affrontare un genere principalmente drammatico.

Attenzione, però. Drammatico come io intendo possa esserlo qualcosa di relativo a Ranma 1/2. Ci saranno la tensione, l’azione, soprattutto il mistero e la suspence. Anche l’elemento romantico avrà la sua parte. Eppure, nonostante ciò, l’umorismo non mancherà: in toni minori, a mo’ di contorno, ma continuerà ad essere presente (come, del resto, nelle grandi saghe descritte dalla Takahashi: Herb, Shinnosuke, Safulan).

E’ una mia scelta. Il tragi-comico, per così dire: penso sia l’unico modo per non tradire lo spirito di questo meraviglioso manga. L’esperimento non è dei più semplici, ma spero di non averlo completamente fallito.