Seshat: guida alle ff italiane di Ranma

Image Header by Akachan (Federica Di Meo).

Nell'Antico Egitto, Seshat era la divinità della scrittura. Nel lontano 2012 tre baldi giovanotti chiamati Kuno, Tiger Eyes e Moira (nota: in alcuni casi potrebbero non rispecchiare i loro effettivi nomi all'anagrafe) si arrischiarono a creare un loro sito di fanfiction e perciò decisero di intitolarlo alla dea per accattivarsi la sua protezione. Il loro desiderio era quello di offrire un lido ospitale per autori e lettori che avessero come obiettivo delle storie di elevata qualità: il meglio del meglio, la crème de la crème.


L'avventura fu bella, intensa, ma anche di breve durata. Fu soprattutto un'esperienza importante e per questo intendiamo riproporla, almeno nello spirito, anche nella Kuno's Mansion, per ovvi motivi limitatamente al fandom di Ranma. In che modo? Proponendovi una guida alla lettura, un consiglio per non perdervi le storie migliori che sono state pubblicate negli anni, italiane e straniere.


Dunque invochiamo nuovamente la benedizione di Seshat e partiamo, con un elenco di autori e storie italiani o tradotti in italiano, una selezione di fanfiction imperdibili. Il tutto senza nessuna pretesa di essere esaustivi, perciò non preoccupatevi se al momento non trovate quell'autore o quella storia che amate tanto (magari aspetta solo di essere segnalata ed aggiunta).


Ulteriori approfondimenti per lettori e scrittori del fandom:

Elenco delle traduzioni ospitate su Seshat in versione "riveduta e corretta":