Conoscemmo P. Luigi Paggi S.X. il 28 gennaio 2011 in occasione del nostro primo viaggio in Bangladesh, andando a visitare la sua "missioncina", Jisu Nam Ashram (JNA), ai margini della Foresta del Sunderbon.
Avevamo una videocamera e lo intervistammo a lungo. Al termine della visita con una stretta di mano lo eleggemmo Presidente del costituendo canale MundaTV che da allora "trasmette" da Milano su YouTube grazie al computer di Dino Kaka (zio Dino in Bangla) e Lella Kaki (zia Lella), che possono contare su una connessione Internet e su software per l'editing che di sicuro, specie nel 2011, a Mundaland nessuno poteva né può neanche sognarseli.
Una volta avviato il canale YouTube, cominciò ad "uscire" del tutto saltuariamente il MundaTVmagazine. Nell'agosto 2013 iniziò ad essere pubblicata più o meno mensilmente la SAMMSS Newsletter, che andò avanti fino al maggio 2016. Dal giugno 2016 viene pubblicata la newsletter JNAnews che oltre al Jisu Nam Ashram è intestata alla cooperativa SAMMSS e al Munda Education Centre (MEC).
Tutti questi documenti editati, sempre a Milano in collaborazione con P. Luigi, per oltre 12 anni venivano raccolti nelle "MEC-Library" su un sito (Issuu) che offriva gratuitamente la possibilità di leggerli online, ma non di scaricarli.
Quando tale sito ha interrotto la concessione di spazio gratuito, nella primavera-estate 2023, grazie alla generosità e competenza informatica di Giuliano Bernini e Bruno Guizzi, che qui ringraziamo di cuore anche e soprattutto a nome di P. Luigi, è stato possibile trasferire tutto il materiale sul sito di Amici Missionari. A titolo ovviamente del tutto gratuito!
Con in più il vantaggio che ora tutti i documenti (PDF) possono non solo essere letti online, ma anche liberamente scaricati e condivisi, compresi gli importanti libri scritti da P. Luigi e gli articoli e lettere raccolti nelle rispettive sezioni.
Anche i filmati su YouTube, linkati nella relativa sezione, sono scaricabili e condivisibili.
Questa "Pagina" su Amici Missionari costituisce quindi una preziosa fonte d'informazioni per quanti siano interessati alla Missione saveriana di Padre Luigi Paggi tra i tribali Munda del Sunderbon.