Presentiamo Nettlesfield
Antonella Vitali
Scheda Tecnica
Titolo: Nettlesfield
Autrice: Antonella Vitali
Pubblicato da: Vintage Editore
Collana: New Vintage
Genere: Romance, Storico
Pagine:573
Prezzo del formato cartaceo: 16,00 €
Prezzo del formato digitale: 5,99 €
Data di pubblicazione: 24 maggio 2021
Trama
Inghilterra, XIX secolo. Esther Branwell ha solo dieci anni quando con la sua famiglia si trasferisce da Weathfield nel Sussex, a Melville House, la splendida dimora della baronessa Melville, nella Contea di Kent. L’avvenire per lei è pieno di promesse, la sua infanzia trascorre serena ma, poco dopo il suo debutto in società, una terribile scoperta rischia di distruggere ogni certezza riguardo alla sua identità e alla sua storia. La chiave del mistero è tra le pareti di Nettlesfield, una casa abbandonata appartenente al defunto dottor Kingsley. Improvvisamente sola, Esther si ritrova ad affrontare la prova più difficile della sua vita, finché un’inattesa mano amica le offre sostegno e conforto, rischiarando le tenebre che avvolgono il suo segreto. Ma la verità si affaccia spietata sul suo cammino. Confusa e spaventata, Esther si chiede se potrà ancora essere felice. Chi è davvero lo sconosciuto che desidera aiutarla? Può veramente fidarsi di lui? Può l’amore estirpare le ortiche dal cuore e far sbocciare una vita nuova e libera dal passato? Un’appassionante storia sul riscatto di una donna, raccontata dalla voce della protagonista che vi condurrà in un emozionante viaggio nel cuore dell’epoca vittoriana alla scoperta dei suoi più affascinanti segreti.
La Vintage Editore è fiera di proporre al proprio pubblico l’elegante e inconfondibile penna dal fascino di altri tempi di Antonella Vitali, alla sua opera d’esordio. Lasciatevi coinvolgere dalle atmosfere di questo romanzo e dalla sua straordinaria voce narrativa.
Estratto
Come nominare quella segreta lusinga che nelle prove più ardue inganna le sue truppe con false promesse di rivincita e gloria, scagliando sul fronte giovani cuori destinati al sacrificio? Non è forse l'infame speranza?