BookTour "Myrtle e i pericoli della seduzione" di Olivia Francis e Cillian Butler

II tappa: Il personaggio femminile

"Myrtle e i pericoli della seduzione" di Olivia Francis e Cillian Butler

Benvenuti alla seconda tappa del BookTour dedicato al libro "Myrtle e i pericoli della seduzione" di Olivia Francis e Cillian Butler e organizzato dal blog La Fenice Book che ringrazio per avermi coinvolta in questo evento.

Seconda tappa: IL PERSONAGGIO FEMMINILE


Myrtle


Olivia: Myrtle è una donna comune, una di noi, con le sue frustrazioni lavorative e la sua fisicità fuori dai canoni. È un mix di tutto ciò che la società aborra per certi versi. La forza di Myrtle di saper affrontare le situazioni è la forza di noi Donne con “D” maiuscola, quella forza che alberga dentro di noi, che ogni tanto perdiamo, la offuschiamo per i problemi più disparati, ma che è sempre lì, come una piccola fiammella che ci ricorda di che pasta siamo fatte. Penso che molte lettrici possano riconoscersi in lei, poi è chiaro che si tratta di un romanzo e come tale preveda degli svolgimenti della vita un po’ più semplici, ma dopotutto chi scrive lo fa per far sognare e noi lettrici – mi ci metto anch’io nel gruppo, considerato che sono una gran lettrice – desideriamo sognare e immedesimarci nelle esistenze delle nostre eroine.


Cillian: Myrtle rappresenta per me il coraggio che non si abbatte di fronte a nulla e la capacità di reinventarsi anche quando tutto sembra andare contro di noi. Ho amato Myrtle dalla prima all’ultima pagina perché mi ha fatto ridere, commuovere e riflettere. Per me è stato anche un modo di provare a guardare il mondo dal punto di vista di una donna, con la sua incrollabile forza e la capacità di ridere in faccia ai problemi.

Tutti i blog del BookTour