Titolo: Le streghe di Moonvalley
Autrice: Amanda Fall
Pubblicato da: PubMe
Collana: Segreti in giallo
Genere: Paranormal/Fantasy
Serie: Sì
Volume: 1
Pagine: 567
Prezzo formato cartaceo: 24,00 €
Prezzo formato digitale: 2,99 €
Anno di pubblicazione: 2021
Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi? Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all’antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley. Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un’arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?
Quando ho visto l'annuncio della pubblicazione del romanzo "Le streghe di Moonvalley" di Amanda Fall ne sono stata subito attirata per il titolo suggestivo e la copertina accattivante. Mi sono dunque ripromessa di leggerlo e ora sono qui a condividere con voi le mie impressioni. Innanzitutto vorrei subito evidenziare il fatto che questa storia è nata dalla penna di un'autrice italiana perché solitamente in Italia sono più note e diffuse le opere fantasy di autori stranieri piuttosto che quelle di autori nostrani. Io non sono una lettrice assidua di questo genere, ma spesso e volentieri mi piace leggere qualche appassionante libro fantasy. Devo dire che non mi sono assolutamente pentita di aver dato una chance a questo volume perché ci ho ritrovato degli echi di opere analoghe che ho apprezzato moltissimo. "Le streghe di Moonvalley" ha infatti tutti gli ingredienti giusti per coinvolgere chi vuole immergersi in una storia piena di magie, incantesimi e misteri nella quale non mancano i momenti dedicati all'amore e all'amicizia. Mi sono affezionata a Olivia, Cordelia, Julian, Cristopher e Winnie con i quali ho condiviso gioie e dolori nel corso della lettura. Invece devo ancora farmi un'idea precisa sul personaggio di Marcel e spero di aver modo di inquadrarlo meglio nel prossimo libro. Posso però dirvi con certezza che il mio preferito tra i protagonisti è Julian, ma adoro anche tutti gli altri e sono certa che sarà lo stesso per voi se deciderete di leggere questo romanzo. E se non siete abituati a leggere volumi con un bel numero di pagine non dovete affatto preoccuparvi perché questo libro è veramente scorrevole e non vi renderete nemmeno conto di essere già arrivati alla fine. Considerando che si tratta di un romanzo di esordio sono davvero soddisfatta dello stile dell'autrice e credo fermamente che più andrà avanti nel mondo della scrittura più regalerà ai suoi lettori sorprese sempre più belle. Consiglio dunque "Le streghe di Moonvalley" a tutti gli appassionati del paranormal fantasy e di tutte le varianti di questo genere letterario. So di non avervi rivelato molto a livello di trama, ma penso che il bello di questo tipo di libri sia scoprire ogni dettaglio tra le pagine per poi lasciarsi conquistare dalle emozioni e dai colpi di scena che popolano questa storia. Personalmente non vedo l'ora di leggere il seguito e non ho dubbi che Amanda Fall farà un ottimo lavoro. Nel frattempo non mi resta che invitarvi nuovamente a conoscere tutti i meravigliosi personaggi di Moonvalley perché sono sicura che ne rimarrete affascinati.
Tremori. Scosse. Il boato di uno scoppio lontano.
È sordo e cieco. Cerca di sollevare le palpebre ma il suo corpo non risponde. Avverte distintamente il torpore della morte che lo abbandona, poi ricorda…
La parvenza della morte.
Ricordi lontani di un’altra vita gli piombano addosso con la forza di una Malis Malversatio. Immagini confuse, senza alcun senso logico. Ricorda il dolore. La paura. L’atrocità delle streghe.
«Ebenezel Rottenrow» la voce di una donna tuona nella sua mente parlandogli direttamente al cervello, come se fosse dentro di lui e lo stesse torturando perforandogli il lobo frontale, costringendolo a
ricordare. «A nome della Congrega di Fall River e del Cerchio di sangue delle streghe…»
Tremori. Scosse.
La voce lo abbandona mentre altre immagini sostituiscono il volto della donna. Vede un ammasso di pietre cave. Hanno la forma di qualcosa che dovrebbe trovare familiare ma è troppo confuso per ricordare cosa. Sembra un mausoleo, le lapidi sparse sul terreno freddo come una manciata di giunchiglie fuori stagione.
«Io, Grimilde Cromwell, con il benestare del Consiglio dell’Enciclitio, ti condanno a un’eternità di solitudine e sofferenza, perso per sempre nell’oblio fra le dimensioni.»
Classe 1990, una laurea in Giurisprudenza (2015) e una in Economia Aziendale (2021), Amanda Fall ha una grande passione per la scrittura e i libri fantasy. Ha passato gli ultimi anni della sua vita tra Castellammare di Stabia, Napoli, Londra e Firenze, trascinandosi dietro bauli di libri e bagagli di idee per animare la punta della sua penna. Nell’autunno del 2020 ha partecipato al contest di #librisottolineati e New-Book Edizioni. La sua citazione appare nel libro “La storia d’amore più bella del mondo” di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto. Nel dicembre 2020 ha preso parte alla raccolta natalizia “Christmas Red” (Segreti in Giallo Edizioni) con un racconto dal titolo “Ricordi legati al cuore da un filo di brina e cristalli di ghiaccio”. Le streghe di Moonvalley è il suo romanzo d’esordio.