Sogni e Bollicine

Jane Rose Caruso

Scheda Tecnica

Titolo: Sogni e Bollicine

Autrice: Jane Rose Caruso

Pubblicato da: Self Publishing

Genere: Giallo/Rosa

Serie: Miss Garnette Catharine Book cooking

Volume: 4

Pagine: 102

Prezzo formato cartaceo: 9,99 €

Prezzo formato digitale: 2,69 €

Anno di pubblicazione: 2021

Trama

L’estate è arrivata e avvolge Beltory nel suo caldo abbraccio, portando una ventata di bellissime e romantiche novità.

Il matrimonio di Mr Albert Anderson e Miss Penelope Bennet, infatti, che si terrà sulla piccola isola di Baranou, si avvicina e Miss Garnette Catharine Book è stata invitata.

Durante la traversata a bordo della Victoria, però, qualcosa va storto: un cadavere viene ritrovato nella stiva della nave.

Ancora una volta, toccherà a Miss Book destreggiarsi fra gustose ricette, malanni dell’anima e misteri da risolvere.

La mia opinione

Per me è stato un immenso piacere ritrovare Miss Garnette Catharine Book e tutti gli amici di Beltory. Avevo già avuto occasione di leggere Un tè alla ciliegia di Jane Rose Caruso e mi ero ripromessa di vivere nuove avventure in compagnia della nostra detective culinaria. Nell'attesa di poter trovare il momento giusto per leggere Spezie e desideri, Un tè alla zucca, Strenne e cannella, Rum e segreti ho colto l'opportunità di partecipare al Review Party dedicato a Sogni e bollicine. Sono stata perciò davvero felice di cimentarmi in questa lettura perché sono stata subito avvolta dalla bellissima atmosfera piena di armonia che avevo già apprezzato nella precedente storia. Ovviamente non manca la parte relativa al mistero da risolvere che regala un tocco di adrenalina alla narrazione. Essendo una grande appassionata di gialli per me è stato semplice risolvere il caso e confesso che ogni volta provo sempre una vera e propria soddisfazione nel riuscire in tale impresa. Mi diverto a formulare varie ipotesi e mi fa piacere quando sono in grado di arrivare alle stesse deduzioni del detective di turno. Miss Book poi è un personaggio che adoro alla follia perché per me è come una persona di famiglia e quindi è una gioia trascorre delle piacevoli ore insieme a lei. Anche questa volta non sono rimasta delusa da Jane Rose Caruso che ci ha regalato un'altra dolcissima storia. Vorrei inoltre ricordare che i libri di questa serie sono arricchiti da ricette e illustrazioni che rendono ancora più invitante la lettura. Consiglio dunque Sogni e bollicine a tutte le persone che amano i romanzi che riescono a donare istanti di puro relax grazie a dei personaggi meravigliosi che rappresentano un po' ognuno di noi. Un libro da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Incipit

Casa Book era in pieno fermento. L'estate era arrivata e una gioiosa aria calda si sprigionava da sud. Le imposte erano spalancate e le tende sventolavano come fiere bandiere. Il sole già alto in cielo, da alcune ore, splendeva e riscaldava la terra. Gli uccellini cinguettavano e i germogli erano in piena fioritura, appariva tutto armonioso.

Il Cottage Candles sorgeva a est della Contea di Beltory, era vecchio di secoli e conservava la bellezza dei tempi andati. Vi abitava Miss Garnette Catharine Book, una donna straordinaria, molto importante per la contea. Grazie al suo dono, riusciva a guarire gli animi e le menti malate dal dolore. Le sue mani erano magiche, attraverso il cibo e le spezie donava tranquillità e ogni mistero, quando c'era lei, veniva risolto.

La copertina estesa del romanzo

Di Jane Rose Caruso ho già recensito...

Tutti i libri della serie Miss Garnette Catharine Book cooking

ATTENZIONE: Le informazioni sui libri della serie che trovate cliccando Un tè alla ciliegia sono relative al periodo in cui ho scritto tale recensione. Ora sono tornati disponibili i volumi singoli, mentre il volume unico non è più in commercio. Inoltre Un tè alla ciliegia è stato ripubblicato in versione Self.

Review Party Agosto