Cuore puro

Jennifer L. Armentrout

Scheda Tecnica

Titolo: Cuore puro

Autore: Jennifer L. Armentrout

Saga: Si

Volume: 2 di 5

Preceduto da: Tra due mondi

Seguito da: Anima divina

Genere: Fantasy

Pubblicato da: HarperCollins Italia

Prezzo: 16,00€

Prezzo E-book: 6,99€


Trama

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

L'opinione di Alessandra

Questo secondo volume è più incentrato sul rapporto tra Alexandria e Seth, ma i momenti con Aiden non mancano. La storia riparte esattamente da dove ci eravamo interrotti nel volume precedente. Il Covenant è in subbuglio perché i membri della scuola hanno scoperto che ora i Mezzosangue possono essere trasformati in daimon. Questo crea un muro tra il mondo dei Puri e quello dei Mezzosangue. Infatti sia i Puri che i Mezzosangue vogliono riporre rimedio a questa situazione. Comunque sia il muro non vale per Alex ed Aiden perché quest'ultimo nonostante tutto continua ad allenarla. Ad un certo punto del libro saremo catapultati al Covenant di New York dove vedremo che lì le regole sono molto più rigide rispetto agli altri Covenant. I ministri del Covenant di New York non vedono la nostra protagonista di buon occhio, nonostante il fatto che Alex debba diventare l'Apollyon. Insomma un libro bello e coinvolgente che nel corso della narrazione vi farà sciogliere il cuore.



Incipit

Fissavo il soffitto della palestra; davanti agli occhi mi danzavano mille puntini neri. Cavoli, il sedere mi faceva malissimo.

Copertina originale del romanzo

Alessandra