La carezza del destino

Elisa S. Amore

Scheda Tecnica

Titolo: La carezza del destino

Autore: Elisa S. Amore

Numero Volume: 1 di 4

Seguito da: L'inganno della notte

Genere: Fantasy

Pubblicato da: Nord

Prezzo: 14,90€

Prezzo E-book: 2,99€



Trama

Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l'ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l'inizio di una storia d'amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C'è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l'unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così... anche se non nel modo in cui lei s'immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla?

L'opinione di Alessandra

Questo è il primo libro che leggo di una scrittrice fantasy italiana. L'ho trovato molto bello e soprattutto molto romantico. Partiamo con il conoscere i due protagonisti: Gemma Bloom, una ragazza di 17 anni che vive a Lake Placid ed Evan James, il bellissimo ragazzo di cui anche voi vi innamorerete per la sua infinita dolcezza. Gemma è la classica studentessa modello e ha una vita piuttosto ordinaria finché un giorno nel bosco incontra Evan. Sulle prime non le sembra che questo ragazzo sia reale perché secondo il parere di Gemma è "apparso" nel bosco. Inoltre dall'arrivo di Evan cominciano a verificarsi strani fenomeni: prima di tutto molte morti per cause naturali e soprattutto Gemma riesce a percepire la presenza di Evan ovunque vada. Insomma non voglio dirvi di più perché è un libro bello, intenso e tutto da scoprire. Posso solo aggiungere di non pensare alla classica storia d'amore, ma di uscire fuori dai vostri schemi. Secondo me vale veramente la pena leggerlo!

Incipit

L'ombra del destino lo attendeva nascondendosi nella notte, avvolta dalle sue spire talvolta protettive, talvolta minacciose.

Alessandra