Sulle ali di un Angelo

Becca Fitzpatrick

Scheda Tecnica

Titolo: Sulle ali di un angelo

Autore: Becca Fitzpatrick

Saga: Si

Volume: 3 di 4

Preceduto da: Angeli nell'ombra

Seguito da: L'ultimo angelo

Genere: Fantasy

Pubblicato da: Piemme, Pickwick

Prezzo: 9,90€

Prezzo E-book: 6,99€


Trama

Nutrita dall'odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli essere umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi, è arrivato. Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora, nessuna pietà. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento o dimenticare un amore che trascende i confini fra cielo e terra. Armati solo della propria fede l'uno nell'altra, la ragazza e il suo angelo sono chiamati a una battaglia disperata contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

L'opinione di Alessandra

Il terzo capitolo della saga comincia in un modo inaspettato secondo me. Nora è stata rapita e viene ritrovata 3 mesi dopo in un cimitero: non si ricorda più nulla dei cinque mesi passati (lei è convinta che sia il mese di aprile, ma in realtà è settembre). Non si ricorda né di Patch né dei Nephlim e neanche che Hank Millar è il suo padre biologico. E a proposito di quest'ultimo, Nora scopre che sua madre lo frequenta. Inoltre Hank Millar è il padre della sua acerrima nemica Marcie Millar. È un uomo ricco sfondato e Nora sospetta che buona parte della città dipenda dalle sue "donazioni". Nora cerca in tutti modi di accedere ai suoi ricordi, ma la presenza costante di Hank non le facilita il compito. Nora lo odia: odia il modo in cui si comporta con sua madre, odia il fatto che adesso si comporti con lei come un padre. In tutto questo trambusto familiare, dopo le smancerie di troppo tra sua madre e Hank, Nora decide di passare la serata in un locale e uscendo da lì incontra Jev... E quando le loro strade si incrociano si pone alcune domande: si chiede se lo ha mai visto, si chiede se un giorno riuscirà a recuperare la memoria. Non voglio dirvi di più perché altrimenti rischio di farvi troppi spoiler e così vi rovino il piacere della lettura. Ma voglio solo avvertirvi che vi lascerà con il fiato sospeso.

Incipit

La lucida Audi nera si fermò silenziosa nel parcheggio affacciato sul cimitero, ma i tre uomini all'interno dell'abitacolo non avevano alcuna intenzione di rendere omaggio ai defunti.

Copertina originale del romanzo

Alessandra