Blog Tour "Uno scrittore in trappola" di Valentino Meynet - Prima tappa

Chi?

Una delle prime cose che vengono all’occhio vedendo la copertina di questo libro è “La prima indagine di Zia Lea”. Per chi mi conosce sa che i miei investigatori classici sono Smiley Grant e David Colburn, ma in questo libro ci saranno dei personaggi nuovi, non del tutto inventati. Essendoci Valentino Meynet come protagonista, con mia zia che risolverà il caso, ho deciso di creare una storia partendo da personaggi che ho realmente conosciuto e da una situazione della mia vita che avrebbe potuto cambiarmi la mia esistenza. Una sorta di Sliding Doors, con io che nella realtà ho fatto una scelta, ma mi sono sempre chiesto cosa sarebbe potuto accadere se avessi fatto una scelta diversa. In questo libro io provo ad affrontare questo discorso, portando il lettore non solo a conoscermi meglio, e credo che sia una bella cosa per il lettore conoscere lo scrittore, ma anche a conoscere una parte della mia vita…

Alla scoperta del romanzo e del suo autore

Titolo: Uno scrittore in trappola

Autore: Valentino Meynet

Serie: Le indagini di Zia Lea

Collana editoriale: Segreti in giallo

Pagine: 243

Genere: Giallo

Uscita: 8 Giugno 2021

Trama: Valentino è accusato di omicidio. Il fidanzato di Simona, la ragazza di cui è innamorato, è stato assassinato. Le prove contro di lui sono schiaccianti. Valentino ha ucciso Antonio. La stessa Simona, poliziotta di Bagnolo in Piano, ne è convinta. Di tutt'altra idea la zia di Valentino. Zia Lea infatti, aiutata dalla sorella di Simona, cercherà di scagionare il nipote e far incriminare il vero colpevole. Un ulteriore dubbio assalirà Valentino al termine della vicenda, quando si troverà a scegliere, tra le due sorelle, chi sarà la sua compagna di vita...

Biografia: Valentino Meynet, nato ad Aosta nel 1981, vive a Valtournenche dove lavora come cuoco. Dopo aver dedicato ben quattro libri al suo detective David Colburn (Il fante di picche - 2006; Un nome per un cadavere - 2008; La maledizione del faraone - 2017 e Morti parallele - 2020) ha deciso di creare una storia di cui lui stesso è protagonista. Uno scrittore in trappola, in uscita per Segreti in giallo, è un racconto sui generis in cui gli elementi classici del giallo vengono stravolti creando una storia unica e originale.

Tutti i blog partecipanti e le relative tappe

Samuela