DIO E' VERACE
DIO E' VERACE
Il Signore Dio diede questo comando all’uomo: «Tu potrai mangiare di tutti gli alberi del giardino, ma dell’albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti». //Gn 2,16-17
Cara sorella, il Signore crea l'uomo dalla terra, e gli affida un giardino ricco di alberi da frutto perché lo custodisca. Gli proibisce, però, di mangiare dell'albero della conoscenza del bene e del male, chiedendogli così un atto di mortificazione, per dominare se stesso elevandosi al di sopra degli animali, e di obbedienza, per cedere a Dio il dominio sulla propria volontà.
"Offriamo a Dio la nostra volontà con quel medesimo sentimento con cui il nostro divino Maestro per noi l'offerse al Padre suo". //S. Pio da Pietrelcina
Come sappiamo i nostri progenitori credettero purtroppo al padre della menzogna, satana colui che "genera" bugie, inganni (ed è omicida fin da principio). E qual è la strategia del demonio? La prima è quella di metterci nella testa la convinzione che non ci si può fidare della parola di Dio, che ciò che c'è scritto nella Bibbia è solo una favola, sono cose scritte 2000 anni fa, 4000 anni fa, non avevano la tecnologia di oggi e poi sono testi scritti da uomini etc... . La seconda riguarda gli effetti del peccato. Infatti se proseguiamo la lettura del libro della Genesi e arriviamo al capitolo 3 versetto 4 leggiamo: "[...]il serpente disse alla donna: «Non morirete affatto!...», come per dire non vi preoccupate non ci saranno conseguenze, non date retta a quello che vi ha detto Dio!
Ma San Paolo scrive: "Resti invece fermo che Dio è verace e ogni uomo mentitore"(Rm 3,4), si cara sorella, Dio è la Verità e ogni uomo che decide di non essere d'accordo con Lui, di non accogliere Gesù Cristo che di sé ha detto: "Io sono la Via, la Verità e la Vita" (Gv 14,6), automaticamente diviene "mentitore" e dunque servo di satana che come scritto sopra è padre e ha molti figli!