IL SEGRETO DI MARIA || L'UFFICIO DI MARIA NELLA NOSTRA SANTIFICAZIONE
IL SEGRETO DI MARIA || L'UFFICIO DI MARIA NELLA NOSTRA SANTIFICAZIONE
"Sono essi infatti a raccontare come noi siamo venuti in mezzo a voi e come vi siete convertiti dagli idoli a Dio, per servire il Dio vivo e vero e attendere dai cieli il suo Figlio, che egli ha risuscitato dai morti, Gesù, il quale ci libera dall'ira che viene". //1Ts 9-10
Bisogna farsi santi: Dio lo vuole
[...] Oh, quale opera stupenda! La polvere cambiata in luce, la sozzura in purezza, il peccato in santità, la creatura nel Creatore e l'uomo in Dio! Oh, opera stupenda! Lo ripeto, ma opera difficile in se stessa ed impossibile con le sole forze della natura. Dio solo, con la sua grazia, ed una grazia copiosa e straordinaria, può venirne a capo; la creazione stessa dell'universo non è un capolavoro così grande come questo!
Per santificarsi, bisogna praticare la virtù. Per praticare la virtù, è necessaria la grazia di Dio. Per trovare la grazia di Dio, bisogna trovare Maria: Tutto dunque si riduce a trovare un mezzo facile per ottenere da Dio la grazia necessaria per diventare santo: proprio questo mezzo voglio indicarti e dico che per trovare la grazia di Dio, bisogna trovare Maria.
//S. Luigi M. Grignion da Montfort