CUORI ARDENTI || ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA
CUORI ARDENTI || ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA
CORPUS DOMINI, LA FESTA DELL’EUCARESTIA…DA ADORARE
“La mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui”. (Gv. 6,55)
Questo è uno dei versetti che verranno letti nel Vangelo della solennità del Corpus Domini di quest’anno. Indubbiamente il mio versetto eucaristico preferito. Sapere che quando ci accostiamo alla Santa Comunione riceviamo Gesù dentro di noi, e Lui rimane in noi, credo che sia la più bella consapevolezza di fede che possa avere il cristiano. La solennità del Corpus Domini è la festa del Corpo e del Sangue del Signore, è la festa dell’Eucarestia! E lo è a 360 gradi perchè l’Eucarestia non viene celebrata solo come Pane spezzato o come Pane che ci nutre, ma anche come Pane adorato e da adorare continuamente. Poter offrire del tempo per stare in adorazione davanti al Santissimo Sacramento significa avere la Grazia di poter stare alla presenza di Gesù.
Uno dei miei sogni più grandi, per il quale prego ogni giorno da ormai qualche anno, è proprio quello di poter avere l’adorazione eucaristica perpetua nella mia parrocchia o in una chiesa della mia diocesi. Ma siccome questo non è ancora avvenuto, qualche mese fa ho pensato che potevo tentare di iniziare a realizzare questo desiderio in modo più allargato. E’ nato così il progetto “CUORI ARDENTI”. E’ un progetto forse un pò ambizioso ma, in realtà, molto semplice. Si tratta della creazione di un gruppo di adorazione eucaristica continua o perpetua i cui adoratori sono sparsi lungo tutta la nostra Italia e che, di settimana in settimana, scelgono di offrire del tempo in adorazione a Gesù, esposto nel Santissimo Sacramento oppure presente nel Tabernacolo, lì dove sono. L’obiettivo di questo progetto è dunque quello di avere sempre più adoratori di Cristo, trovare sempre più persone che possano sostare alla Sua Presenza per riempirsi del Suo Amore! Da quando questo progetto è nato non sono mai mancate persone che ogni giorno hanno scelto di stare insieme a Gesù per fargli compagnia e per trovare da Lui il ristoro dell’anima. Questo mi riempie ogni volta il cuore di gioia e quest’anno, nella Grazia di questo Corpus Domini che ci viene donato di vivere, ho un motivo in più per poter ringraziare e lodare Gesù, il Signore della mia vita, e per vivere questa festa in modo ancora più profondo!
//Mara
Mara, moglie e madre di tre figli. Nonostante abbia trascorso tutta la mia vita nella sequela di Cristo, vivendo attivamente la fede cristiana sin da bambina, nel 2016 nel tempo della malattia di mio papà che in soli quattro mesi lo porterà a raggiungere il cielo, sento un forte desiderio di portare Gesù agli altri. Questa “chiamata eucaristica” mi porterà a vivere un amore sempre più forte nei confronti dell’Eucarestia, non potendo più fare a meno di riceverLa quotidianamente e adorarLa appena possibile. Il 13 novembre 2021 ricevo il ministero straordinario della Comunione, mentre l’8 dicembre consacro totalmente la mia vita a Gesù per mezzo del Cuore Immacolato di Maria. Qualche giorno dopo, con mio grande stupore, inizio a creare corone del Rosario . Il 16 luglio 2022 ricevo lo Scapolare Carmelitano e il 29 novembre parte il progetto di adorazione eucaristica “Cuori Ardenti”.
Creatrice delle pagine Instagram @eucharistic_mission e @nodi.damore