SALVEZZA DA CHI? DOMANDATEVELO...
SALVEZZA DA CHI? DOMANDATEVELO...
È più semplice di come sembra. Ascoltate gli esorcisti. Le loro esperienze, i loro incoraggiamenti. Questa fede è pulita, per tutti, alla luce del sole. A volte ci perdiamo nei significati nascosti, nelle grandi domande e ci addentriamo nel dubbio che piano piano ci allontana da Dio. Gli esorcisti hanno una risposta a tutto. Toccano con mano cosa vuol dire essere di Gesù e Maria.
Ci spiegano con esempi pratici perché la preghiera funziona, che il diavolo teme la parola di Dio e perché è così importante onorare i sacramenti e stare dalla parte della Madonna, sempre. Ci riportano al vero scopo della Chiesa e del nostro essere cristiani: la salvezza delle anime. Dice Don Paolo Carlin, esorcista e portavoce dell’AIE (Associazione internazionale esorcisti): “Salvezza da chi? Domandatevelo”.
Se perdiamo il senso più semplice delle cose perdiamo la fede. La facciamo diventare una filosofia di vita basata su tanti, tantissimi dubbi inspiegabili. Se lasciamo da parte la trascendenza cadiamo nella teoria e nella speculazione sterile che non servono a nulla. Gesù si è fatto uomo e si è sacrificato per noi per uno scopo preciso è reale: salvarci dal male che regna nel mondo. È semplice. E non è una metafora.
Federica, convertita a Gesù a settembre 2021 dopo quasi 20 anni nell’associazione laica buddista Soka Gakkai. Una dottrina fondata sugli insegnamenti di un monaco giapponese del 1200, Nichiren Daishonin riportata in auge negli anni ‘30 dal pedagogo Tsunesaburo Makiguchi . Una corrente che ha attecchito in tutto il mondo per la sua matrice neo umanistica che mette l’uomo e il suo illimitato potenziale al centro.
Per maggiori info: www.instagram.com/fede_prega_il_rosario/