MARIANNA BOCCOLINI
MARIANNA BOCCOLINI
Se noi adulti - genitori ed educatori - lasciamo crescere i nostri ragazzi senza Gesù, essi saranno non degli esempi di vita, come dice il Vangelo, ma degli animali feroci che si rivolteranno contro tutti, anche contro di noi, che li abbiamo "coccolati" e ingannati.
I nostri ragazzi saranno dei modelli di vita, come li presenta Gesù, soltanto se vivranno nella sua luce, in intimità con Lui, nello stile del suo Vangelo.
Diversamente saranno dei falliti e dei disperati, come vediamo subito, guardandoci attorno. //P. Risso
✤ ✤ ✤
Marianna Boccolini è nata a Narni il 7 maggio del 1992. Sin da piccola mostra un carattere gioioso, intuitivo e affettuoso, ed una sensibilità d'animo profonda. Si meraviglia per le cose e le persone che la circondano, cogliendone la bellezza ed il dono.
A 11 anni scrive: "Io ti lodo, Signore, e ti ringrazio per il dono della vita, insuperabilmente bello e prezioso, e io ti prego perché tutti si rendano conto di quello che hanno e perché imparino ad amarlo e apprezzarlo [...]. La vita è una sola e non si può avere due volte ed è per questo che si deve riuscire a viverla serenamente poiché la pace, la gioia, la bontà inizia nei piccoli luoghi, inizia da noi".
Ha una grande creatività e molti interessi, coltiva la passione per la lettura, la pittura, la danza e lo studio del pianoforte. Marianna era innamorata della vita, che riteneva "un dono di Dio preziosissimo", e dell'essere umano, non perdendo occasione per esortare al bene ed alla compassione.
“Saper guardare le piccole cose con attenzione apprezzandole ognuna come un grande dono di Dio così come saper guardare serenamente alle grandi cose della vita non potrà che condurre lontano, nel Regno dei cieli".
La sua fede in Dio era semplice, concreta e profonda. "La libertà è scegliere l'amore, la bellezza, la verità. La vita non è nulla se dimentichiamo di condurla rispettando i comandamenti dettatici da Dio. In fondo tutto quello che possediamo in realtà non ci appartiene, ma abbiamo comunque tutti il dovere di combattere la discordia e la
sopraffazione affinché si possa divenire finalmente davvero liberi. Il Regno di Dio è la nostra meta. Quelli che agli occhi dei più possono sembrare dei deboli, dei perdenti, in realtà agli occhi di Dio sono i più grandi perché hanno saputo riconoscere le vere qualità dell'animo umano da coltivare, perché hanno saputo vedere quello che non tutti vedono, perché hanno saputo sacrificarsi e battersi per i grandi ideali cristiani".
“Non ricordo di averla vista nemmeno un giorno senza sorridere, senza riempire le sue amiche di attenzioni, senza lottare per qualcosa...” racconta chi l'ha conosciuta.
Il 18 agosto del 2010 a seguito di un tragico incidente stradale, la sua vita terrena termina e nasce al cielo a soli 18 anni. "Mamma, tu devi vivere, tanto noi staremo insieme per sempre!". Negli ultimi giorni prima dell'incidente, aveva annunciato più volte la propria morte prematura.
Pagina ufficiale della storia di Marianna: https://www.mariannaboccolini.it/storia/
Se desideri approfondire la storia di Marianna visita il sito, oppure ascolta l’audiolibro ufficiale della storia di Marianna: Instagram https://instagram.com/storiadimariannaboccolini?igshid=YmMyMTA2M2Y=
YouTube: https://youtube.com/@lastoriadimariannaboccolini
Leggiamo la testimonianza di Elisabetta:
Nel dicembre 2011 non stavo bene e ho dovuto affrontare un intervento chirurgico, sono andata in ospedale con la febbre a quaranta. Dopo qualche giorno andai a fare un controllo e ho scoperto di essere incinta... dopo due operazioni brutte non ci credevo neanch'io, e siccome prima dell'intervento avevo assunto diversi farmaci, sono andata dal mio ginecologo, che mi ha fatto l'ecografia e mi ha detto che avevo abortito, mi ha fissato la data per il raschiamento. Il 12 gennaio ho avuto una terribile emorragia, sono andata in ospedale e la mia Sofia era li, attaccata poco poco. La gravidanza è stata difficile e con molta sofferenza fisica. Ho sentito sempre vicino a me la presenza di Marianna, che ha vegliato sulla mia piccola senza abbandonarla mai, e che io ho sempre pregato. Credo che sia stato proprio l'amore e la protezione di quell'angelo a permettere che accadesse questo miracolo. Sofia (nata il 14 agosto 2012, ndr) adora Marianna, senza averla mai conosciuta. Nulla è un caso.
Febbraio 19, 2023 - Benedicta es tu