08/03/2013: Cska Torino - Real Pianezza 6-7, Manolo e compagni puniti in rimonta..

Data pubblicazione: 11-mar-2013 9.06.17

Nella foto a fianco: Capitan Paul "Manolo" Gay taglia la torta del secondo compleanno del Cska!

Sfortunata sconfitta per il Cska Torino che nel giorno del suo secondo compleanno esce battuto dal campo di Via Monfalcone per 7-6 al termine di un match pieno di colpi di scena.

Trascinato da un Merlo in condizioni di grazia infatti il Cska aveva chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio per 5-1 grazie al decisivo break nel finale di primo tempo nel quale i ragazzi di Pelleriti erano riusciti a siglare quattro reti in pochi minuti di gioco.

Sciagurata la seconda frazione di gioco, con i ragazzi verdeoro che, complice una condizione atletica deficitaria, arretrano sempre più il proprio baricentro esponendosi alla furia a mo' di leone ferito del Real Pianezza.

Agevolati da una direzione di gara alquanto nervosa e ancora una volta non particolarmente brillante, i concittadini del Lascaris conquistano un numero impressionante di calci piazzati dalla media distanza e sulle mischie così generate riescono ad ridurre sempre di più il passivo a loro sfavore.

Decisivo al fine del ribaltamento del risultato gli ultimi tre minuti di gioco (e gli incredibili 3 minuti di recupero su 25 minuti effettivi di gioco...) con il Cska Torino che subisce tre reti passando così dal 6-4 a favore al passivo finale di 6-7.

Finisce così con l'amaro in bocca una partita che con un po' più di esperienza il Cska avrebbe potuto tranquillamente portare a casa.

Da segnalare in ogni caso la straordinaria prestazione di Merlo, ed i positivi esordi in maglia verde-oro di Pennetti, dell'autore della rete del 2-1 Rodriguez Crespo e dell'estremo difensore Viberti.

Formazione: Viberti, Nunez, Pennetti, Chieppa, Pasquaretta, Merlo, Rodriguez Crespo, Della Porta, Villanueva, Gay.

Staff tecnico e dirigenziale: Parola D., Lorusso, Bertoglio, La Berta.

Parziali: 1-0, 1-1, 5-1, 5-3, 6-3, 6-7.

Reti: Merlo, Rodriguez Crespo, Merlo, Della Porta, Chieppa, Merlo.

Ammonito: Merlo.

Parziale Primo Tempo: 5-1.

Note: Pochi spettatori sugli spalti, temperature non rigide intorno agli 11°.