Generale & alcool: volume II. De gustibus....
Data pubblicazione: 28-apr-2011 14.49.49
...non disputandum est. Non crediate che il Generale, emissario dei missili, e quindi persona di altissimo lignaggio si accontenti di bere una semplice birra. O un comunissimo "Sex on the beach". No signori miei, troppo banale. Se il grandissimo Alfonso Lamarmora definiva l'aglio come un "sapore da uomini forti" anche il Generale ci dimostra di avere papille gustative che la sanno lunga.
Ecco dunque il cocktail preferito dal Generale: Il "Tamango". E' un cocktail pazzesco, una cosa simile all'assenzio, molto forte fatto con la radice di una pianta africana che ha gli stessi principi attivi della canapa. Color rosso amaranto, và servito con ghiaccio. Ha effetti allucinogeni e un gusto molto persistente.
Gli ingredienti del tamango sono segreti, ma si crede che sia fatto da: tamarindo, mango e alcool puro + principio attivo preso dalla radice della pianta africana.
Il tamango lo si trova SOLO in un locale segreto di cui non possiamo, per ovvi motivi di privacy, divulgarne l'esatta ubicazione. Costa 6 euro, ma ti sfonda prima la gola, poi l’esofago e infine il cervello!
Unica cosa: il posto è minuscolo, per cui è meglio non andare in piu' di 4-5, mi raccomando bevete responsabilmente; e se volete andare oltre... andateci pure, ma con i mezzi pubblici.