16/03/2012: Cska Torino - Primafila 2-4, il Cska crolla nel derby..

Data pubblicazione: 20-mar-2012 6.59.06

Partita dai due volti per la squadra di patron Pelleriti, padrona del campo fino al 2-1 e capace di sciogliersi come neve al sole dopo il pareggio degli avversari.

Contro gli ex Vitetta, Antonini e D’Ambra, che nulla hanno dimostrato sul campo per farsi rimpiangere, Urio e compagni hanno evidenziato i soliti limiti caratteriali già palesati nel torneo invernale.

Davvero un peccato veder vanificato il vantaggio seguito alle reti di un abulico Del Rio e di Urio in seguito a problematiche che si pensava risolte dopo l’illusioria vittoria del primo match.

Poche chiacchere dunque, e tanta voglia di onorare la maglia verdeoro sul campo si attende pertanto il patron Pelleriti dopo l’accordo di sponsorizzazione rinnovato nella tarda serata di venerdì.

“Sono tre punti persi, non mi aspettavo questo crollo dopo aver trionfato con una formazione decisamente più rimaneggiata e contro un avversario nettamente più forte nell’esordio stagionale. Mi attendo di rivedere lo spirito della prima partita altrimenti non escludo drastici provvedimenti disciplinari” così un sibillino Ratto ha commentato la debacle del Cska Torino.

Parole a cui tutti sperano possano seguire al più presto i fatti sul rettangolo da gioco.

Formazione: De Bonis, Parola D, Durando, Pasquaretta, Merlo, Urio, Emma, Della Porta, Gay, Del Rio

Staff tecnico e dirigenziale: Carrito V. (Coach), Lorusso (Team Manager), Pignatiello (Medico Sociale), Bertoglio A. (Vice-Mister, Vice Presidente, Segretario Generale, Direttore Finanziario).

Reti: Del Rio, Urio

Ammoniti: Merlo

Parziali: 0-1, 2-1, 2-4.

Parziale Primo Tempo: 1-1.

Note: 10° gradi circa, buon pubblico sugli spalti. Hannibal in campo negli avversari.

Le pagelle del Presidente

De Bonis 5,5: vanifica la buona prestazione con un’indecisione sul pareggio avversario. Cose che capitano, il ragazzo ha le spalle larghe e si riscatterà. Inceppato

Durando 7: solita partita da leone per lo stopper cuneese, capace di interventi prodigiosi e di non far mai venir meno il buon esempio una grinta da lottatore. Finale da ricordare, con palloni sparacchiati alla viva il parroco nel vano tentativo di innescare le incornate dei propri compagni. Guerriero.

Pasquaretta 6 +: si sacrifica in un ruolo non suo con grande cuore e grinta e mettendo in mostra una buona condizione atletica. Unico neo di una prestazione perfetta da mestierante della difesa, il tentativo di stop mancato su una cannonata di Hannibal che innesca la terza rete. Avanzato al centrocampo potrà sfruttare meglio le sue doti realizzative. Mastino ma sacrificato.

Merlo 6,5: Ottimo primo tempo per il centrocampista di San Giorgio che canta e porta la croce e sfiora la rete in più occasioni. Da ricordare un tiro ad incrociare alla Rosinaldo. Cala un po’ atleticamente nel finale e si auto sostituisce per evitare l’espulsione dopo aver timbrato il solito cartellino.. giallo! Guizzante

Del Rio 5: tanti tocchetti per nulla, una grinta inesistente e pochissima voglia di rincorrere l’avversario nonostante un inizio incoraggiante. L’ottima tecnica e la rete in mischia non servono certamente a riabilitare una prestazione incolore. Fumoso.

Della Porta 5,5: troppi tiracci sparacchiati alle stelle, poco movimento e una tensione spropositata che lo blocca nella partita più importante. Questa sindrome alla Rolando Bianchi va debellata al più presto, impossibile fornire simili prestazioni al cospetto di un centrale difensivo avversario sovrappeso e che all’anagrafe conta almeno 20 primavere in più.. Spuntato.

Urio 6+: Buona gara del n. 10 pinerolese che segna la rete dell’illusorio 2-1 e regge bene fino a metà della seconda frazione. Le fatiche della tesi unite a impegni scientifici sempre più probanti lo limitano nel finale quando rimane a corto di fiato. Stanco ma prezioso.

Emma 6: da tutto quel che ha nei pochi scampoli a disposizione. La grinta è quella di un vero cuore Cska, da migliorare nel posizionamento ma i progressi sono evidenti. Da segnalare comunque alcune fughe in cui si dimentica del pallone, forse per guadagnarsi l’appellativo di.. Fumettistico!

Gay 7: nei pochi minuti in cui viene impiegato in campo recupera palloni e prende a calci tutto ciò che gli passa a tiro facendo vedere a tutti cosa vuol dire lottare. Capitan Coraggio!

Parola: pagella non auto redatta.. J