08/06/2018: Cska Torino - Denniscar 4-4, pirotecnico pareggio per il Cska!

Data pubblicazione: 12-giu-2018 11.41.49

In piedi da sinistra a destra: Cristiani, Cedro, Sichi, Parola, Povero, Gay, Gennaro. Accasciati da sinistra a destra: Urio, Della Porta Senior, Della Porta Junior, Merlo, Masci.

Giornata gagliarda per i Verdeoro che giocano una partita maschia molto ruvida non priva di alcuni episodi sopra le righe.

I ragazzi di Parola, nel match contro la temibilissima Denniscar, squadra molto ben organizzata la cui posizione di bassa classifica è davvero un mistero, si dispongono con la formazione tipo eccezion fatta per le assenze di Corrado e Merlo rimpiazzati da Della Porta e Mitra.

Il primo tempo è vibrante con numerosi ribaltoni e manovre avvolgenti, ma la bravura degli estremi difensori se non dell'intero pacchetto arretrato hanno più volte negato la gioia delle rete agli attaccanti.

Gioia negata a molti ma non a Cedro, oggi tripletta e pallone portato a casa per lui, attaccante di razza che dopo una pregevole azione corale porta in vantaggio la compagine griffata Dausin.

Si va quindi a riposo con un meritato vantaggio, addirittura esiguo e bugiardo per la mole di occasioni costruite e con la consapevolezza che nel secondo tempo ci si darà battaglia sul campo.

E nella seconda frazione gli animi si surriscaldano. I giallorossi trovano il pareggio con un gol che, a detta di alcuni, nasce da un fallo non sanzionato commesso su M. Dellaporta.

Ne nasce un parapiglia, un accenno di gazzarra che l'arbitro fatica non poco a sedare.

Si procede quindi con una partita tesissima con un continuo batti e ribatti, gol e pareggi fino ad arrivare a pochi minuti dal termine, quando con il Cska in vantaggio 4-3 si riaccende un focolaio con proteste ai limiti della follia che il direttore di gara ha sedato giustamente con 2 cartellini rossi, uno per parte.

Finirà poi 4-4 con il rammarico(leggasi sfiga ) di aver centrato 3 legni e non essere riusciti a staccare subito il Pass per i play off. Appuntamento a venerdì 15 giugno con l'ultima partita da dentro o fuori e un amato ospite sulla panchina verde oro.

PAGELLE:

Povero 8:salva la squadra in più di un'occasione con interventi prodigiosi e aizza i galeotti del denniscar con una gazzarra da vecchio cska. Indiavolato

Sichi 7,5: con le buone o le cattive dalle sue parti non si passa. La roccia a cui il Cska si aggrappa nei momenti difficili del match.

Urio 7: libero vecchia maniera,imposta il gioco a testa alta mettendo in mostra la sua ottima tecnica. Brizzolato

Della Porta junior 7: schierato terzino in virtù della sua duttilità,percorre la fascia sinistra centinaia di volte con velocità ed efficacia sfiorando anche il gol della vittoria nel finale. Pendolino.

Masci 7: il futsal è lontano anni luce dal guazzabuglio di corso Sicilia. Mitra prova a portare tecnica e razionalità alla squadra con giocate geometriche. Metronomo.

Cristiani 7:il fiato è un po' corto ma Ricky sopperisce con tecnica e qualità. Colpisce un palo clamoroso e sfiora a ripetizione la prima rete con la maglia verdeoro, appuntamento a questo punto rimandato - si spera - in semifinale. Meriterebbe infatti mezzo voto in meno perchè guadagna due turni di squalifica lasciando la squadra in 7 nel finale dopo essersi scagliato con veemenza verso il direttore di gara, ma vige pur sempre il principio "Scagli la prima pietra chi non ha peccato". E il Cska è squadra di peccatori.

Della Porta senior 8: 1 pali clamorosi,un incrocio dei pali colpito con una stupenda conclusione dalla distanza,un gol bellissimo e tante giocate di qualità. Si mette al servizio della squadra dispensando assist, con il fiato e la disciplina del fratello sarebbe perfetto ma a quel punto non sarebbe più da Cska. Ljaic verdeoro

Cedro 9: trascinatore della squadra. Segna 3 gol,ne sfiora altri tre e gioca a tuttocampo aiutando anche la difesa. Centravanti pazzesco.

Formazione: Povero, Sichi, Urio, Della Porta Junior, Masci, Della Porta Senior, Cristiani, Cedro. Merlo e Gay a disposizione ma non impiegati

Staff tecnico e dirigenziale: Parola D., Gennaro, Maiolatesi.

Parziali: 1-0, 1-1, 2-1, 2-2, 3-2, 3-3, 4-3, 4-4.

Parziale Primo Tempo: 1-0

Reti: Cedro, Cedro, Della Porta Senior, Cedro

Ammoniti: Povero, Cedro.

Espulso: Cristiani.

Note: Clima Umido a causa dei violenti temporali caduti durante tutta la settimana, prepartita incluso, temperatura intorno ai 15°. Buon pubblico sugli spalti.