Nel nome di Zac!

Data pubblicazione: 15-mar-2013 6.55.21

Nel nome di Zac!

Il Cska Torino inizia la stagione nel nome dell'indimenticata leggenda granata Renato Zaccarelli!

Renato Zaccarelli in compagnia dei senatori verde-oro benedice il Progetto del Cska

nell giorno del suo sessantaduesimo compleanno!

Torino, 18 gennaio 2013

Quando si dice il caso. Metti una sera, una cena tra gli amici, ritrovare sapori genuini e visi amici.

Analizziamo gli ingredienti per creare il giusto mix.

Un sottofondo musicale ad allietare i toni di una serata che di per sé era già portatrice di calda armonia, luci soffuse, gente semplice e schietta, una birra limpida e gazzosina, un piatto di carne cruda all’albese, e poi, immancabile, gente che discute di un progetto.

Il nuovo che si fonde con l’assodato, novità e tradizione, insieme. Chi tira da una parte, chi tira dall’altra. Alla fine, come sempre, si giunge alla conclusione, al compromesso che porta sorrisi ed entusiasmo.

E’ perfetto, come creato da una mano divina ma nell’aria si sente che manca qualcosa, quel quidpluris che renderebbe il progetto davvero unico, magico. Sì ma trovare quel tocco in più non è semplice, non capita tutti i giorni, non basta schioccare le dita.

Poi però ti accorgi di essere in un ristorante, con la compagnia di Dausin, in mezzo a mille volti che ti sembrano vicini e lontani allo stesso tempo, tra sconosciuti che pare abbiano incrociato un’infinità di volte la nostra vita.

Ti giri un secondo, a raccogliere una sciarpa che cade della sedia del tuo vicino e come d’incanto vedi una faccia conosciuta. Aguzzi la vista, ti stropicci gli occhi perché di primo acchito non credi a quel che vedi, sembra di essere in un sogno.

No, non sei nell’incantato mondo di Morfeo, sei nella realtà, e di fronte a te c’è una persona che per te e speciale, l’idolo che per una maglia, la Maglia Granata ha combattuto con fierezza e dignità irreprensebile mille battaglie.

C’è Renatino. Allora preso dalla foga lo metti al corrente del tuo progetto, e immediatamente scossa quella scintilla mossa da una passione antica, verace, autentica che permea lo spirito del popolo granata .

La passione per il Toro. E quell’incontro diventa subito un turbinio di anime, di passioni, un incontro che suggella la convinzione che il progetto Cska è solido.

Un progetto suggellato dalla benedizione solenne e sanguigna di Renato Zaccarelli. Grazie per quello che hai saputo trasmetterci sia sul campo che di persona, cercheremo di essere come te sul rettangolo verde di via Monfalcone, gli Zac verdeorogranata del terzo millennio. E, se hai tempo, ci farebbe immensamente piacere una tua visita.

Per te, un posto nello staff, nella squadra del Cska ci sarà sempre.