14/10/2013 Cska Torino - I Calciatori della Domenica 1-4, senza il Berto parte zoppicando l'avventura in Serie B..

Data pubblicazione: 17-ott-2013 5.20.26

Nella foto a fianco il Berto mostra sorridente il Trofeo conquistato nella passata stagione. I ragazzi di Bertoglio sono chiamati ora ad un grande sforzo per difendere la categoria trionfalmente conquistata a maggio 2013.

Il calendario della Serie B si apre con la bestia nera della scorsa stagione, gli ex "Chi c’è c’è" rinnovati nel nome ma non nella voglia di vincere.

Il primo tempo si chiude sullo 0a0 senza troppe emozioni né da una parte né dall’altra, il 5 vincitore dello scorso campionato di C sembra più alla portata dell’anno scorso e la compagine di Via Ricasoli sembra giocare più di fioretto che di sciabola, con una supremazia molto marcata.

Nella ripresa si conferma la tendenza, con i nostri che vanno subito in vantaggio. Ma i campioni dello scorso anno sono squadra ostica e fortunata e si confermano bravissimi a leggere la partita.

Vanno sul pari con un’azione fortunosa e nel finale passano in vantaggio e dilagano su un CSKA che passa dall’avere le ali ai piedi all’incredulità più totale.

Si sapeva che la nuova categoria avrebbe presentato delle insidie, e se da un lato il bicchiere è mezzo pieno perché si è dimostrato di giocare ad un livello in linea con la categoria per tre quarti di partita dall’altro bisogna fare tesoro della lezione per i prossimi impegni, a partire da domenica sera.