24/11/2012: Cska Torino Ristorante Dausin - Die Ubermensche 4-10, finalmente liberi dal fardello dell'imbattibilità..

Data pubblicazione: 27-nov-2012 11.37.11

Nella foto a fianco: L'A.D. Norman Ratto in compagnia di Renato Zaccaria e Eriprando "Gino Pilota" Pacces, due emissari del Cska, vicini alla causa verde-oro fin dagli albori della società torinese.

È un Cska falcidiato dalle assenze quello che si toglie finalmente di dosso il fardello dell’imbattibilità nello scontro di domenica 24 novembre contro il Die Ubermensche.

Alle già note assenze dell’influenzata Liberto (in dubbio anche per l’incontro di domenica 02 dicembre) si sono infatti aggiunge nell’immediata vigilia del match le defezioni di Emma, Povero e del quasi – rientrante De Bonis.

A nulla è valso il debutto del brillante nuovo acquisto Mario Basile, centrocampista classe 93 nonchè cugino di Della Porta e tesserato in extremis con la solita lungimirante capacità di anticpare i tempi dalla mano lunga dell’A.D. Ratto.

La squadra del Direttore Bertoglio non si è però certo consegnata agli avversari come una vittima sacrificale, ma lottando come da tradizione contro le avversità, ha cercato in tutti i modi di ribellarsi ad una gara nata male già alla vigilia e che il Cska ha dovuto giocare con quattro soli effettivi in quanto il regolamento Ggrande prevede la disputa dell'incontro in soli quattro elemento in caso di assenza della donna di campo da schierare sul rettangolo di gioco.

Non pochi infattigli spunti positivi infatti, con la tripletta di Della Porta che lo conferma come top-player Ggrande, la duttilità di Barbu capace di ben disimpegnarsi anche in porta, la regia del nuovo acquisto Basile e la vena realizzativa del cecchino Bertoglio, che si conferma cacciatore infallibile con il quarto gol in quattro apparizioni prima di lasciare a dire il vero un po’ a desiderare nell’inedito ruolo di goalkeeper nella seconda frazione.

Insomma una sconfitta sotto certi aspetti quasi rinfrancante che ha messo in luce alcuni aspetti positivi e che non compremette una classifica che Bertoglio e compagni vogliono continuare a comandare.

Per farlo occorrerà recuperare l’imprescindibile Liberto e ritrovare alcuni pedine essenziali che domenica sono risultate indisponibili, ma il Direttore Bertoglio a tal proposito si dichiara ottimista: “Domenica ci presenteremo sicuramente con una formazione quantomeno più numerosa. Prendiamo la sconfitta come un punto di partenza per crescere. L’obiettivo è ancora lì a portata di mano, e daremo fino all’ultima goccia di sudore per raggiungerlo”..

e se lo dice Bertoglio buon Cska a tutti!

Formazione: Barbu, Bertoglio, Basile, Della Porta,.

Reti: Della Porta, Della Porta, Della Porta, Bertoglio.

Note: Temperatura intorno ai 4°, Cska costretto a giocare in 4 a causa delle numerose defezioni e dell'assenza dell'imprescindibile Liberto.