21/10/2012: Cska Torino - Goonies 6-3, Berto - Liberto e il Cska vola!

Data pubblicazione: 22-ott-2012 8.04.23

Nella foto a fianco: nel giorno dell'ufficializzazione del passaggio dagli stati dirigenziali al rettangolo da gioco Debora Liberto abbraccia il Generale Renato Zaccaria, ufficiale del Cska, e il Capitan Paolo Gay, sempre più uccel di bosco ma sempre nei cuori di tutto l'ambiente verdeoro.

Che il campo di calcio a cinquefosse l'habitat naturale di Bertoglio lo sapevano anche i muri dello spogliatoio del Cska Torino.

Ma che dopo una lunga lontananza dal rettangolo da gioco e una lunghissima permanenza seduto in panchina il Berto potesse tornare quell'infallibile cacciatore canavese delle aree di rigore in pochi eran disposti a scommetterlo.

Invece il deus ex machina del progetto futsal Cska dimostra di esser tornato quello capace di impallinare con grande freddezza il portiere del torino Alfred Gomys alla ventiquattrore di Busca 2010 e trascina il Cska con una splendida doppietta.

Non solo Berto però, perchè a salire sugli scudi ci pensa anche e soprattutto Debora Liberto, prima donna a vestire la maglia del Cska Torino Ristorante Dausin, autrice di una prestazione superlativa e capace di segnare subito all'esordio il secondo gol dei ragazzi griffati Dausin.

La bomba all'incrocio dell'ottimo Big,la doppietta del dimagrito Della Porta e la saracinesca abbassata dal solito Povero fissano poi il risultato sul 6-3 a favore dei ragazzi di Pelleriti.

Se il buongiorno si vede dal mattino la salvezza sembra davvero a portata di mano, ma non sono pochi coloro i quali sono pronti a giurare che il direttore del progetto futsal Bertoglio sia già pronto ad alzare l'asticella verso obiettivi più altisonanti.

Ma è lo stesso Berto ai nostri tacuini a spegnere subito i facili entusiasmi nel post partita:"Non dimentichiamo che dovevam giocare in serie D e che siam stati ripescati in C grazie alla nostra struttura societaria che ha convinto lo stato maggiore del Ggrande. Dedico la mia doppietta alla mia ragazza Enrica che è una nostra grande tifosa e legge sempre il nostro sito".

Forza Berto continua così, Enrica ed il patron Pelleriti vogliono in regalo la promozione in serie B!

Formazione: Povero, Bertoglio, Urio, Della Porta, Liberto.

Reti: Della Porta, Liberto, Bertoglio, Della Porta, Bertoglio, Urio.

Note: Prima partita del Cska Torino in un campo a 5 e prima vittoria, temperatura gradevole intorno ai 15 gradi.