02/12/2012 Cska Torino - Desperados 6-3, continua il Sogno del Direttore Bertoglio

Data pubblicazione: 10-dic-2012 9.28.19

Nella foto a fianco: l'infallibile cecchino - Direttore Bertoglio, uno che vive con la maglia del Cska tatuata sulla pelle 24/7.

Il Cska vince, convince e si rilancia con una bella vittoria al campo di Via Paisiello.

Partono titolari Debonis in porta, Dellaporta e Barbu in difesa, Vergnano a centrocampo e Lombardo in attacco.

Pochi minuti però e si fa subito in salita la partita della squadra di Via Ricasoli con un gol subito sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Ci pensa però subito Dellaporta a togliere le castagne dal fuoco e a pareggiare al termine di un veloce contropiede. Ad infiammare la torcida verde-oro è però il neoacquisto Vergnano che fa impazzire i Desperados sulla fascia sinistra e sul finale del primo tempo prende per mano il CSKA con una tripletta che porta il vantaggio sul 4 a 1 al termine di una prima frazione caratterizzata anche dagli ingressi di Emma e di Basile, e da alcuni strepitosi interventi di un recuperatissimo Debonis.

Nel secondo tempo entra in campo anche il direttore Bertoglio, infallibile cacciatore delle aree di rigore del Ggrande che si conferma cecchino dop siglando il quinto gol della contesa che costituisce anche il quinto sigillo in cinque partire per il famelico opportunista di Cuorgnè. Da segnalare nella seconda frazione anche alcune ottime iniziative del neoacquisto Lombardo, unica donna della squadra in questo turno che si conferma elemento di valore dotato di una tecnica davvero sopraffina.

Nel finale è ancora Debonis a salire sugli scudi con alcune prodigiose parate prima della rete di Basile e alle due reti finali dei Desperados che portano il risultato sul 6-3.

Insomma un’ottima gara, con il CSKA che ritrova il gioco, il gruppo e i risultati con una bella partita, ma il direttore Bertoglio fa il pompiere dichiarando ai microfoni di Sky Sport che “Per la B è ancora lunga. Restiamo coi piedi per terra.”

Di diverso avviso il Presidente Parola, avvistato nel we a Stoccarda a ricercare teutonici nuovi acquisti per dare ancor più slancio a questo frizzante Cska nella corsa verso la promozione..

Formazione: De Bonis, Bertoglio, Barbu, Emma Della Porta, Vergnano, Basile, Lombardo.

Reti: Della Porta, Vergnano, Vergnano, Vergnano, Bertoglio, Basile.

Note: Gran freddo al Michele Rua, temperatura intorno agli 0°, esordio con la maglia verde-oro per la coppia Vergnano-Lombardo.