Stagione 2013/14: il "Progetto Berto" riparte a gonfie vele!!!

Data pubblicazione: 31-ott-2013 8.44.20

Stagione 2013/14: il "Progetto Berto" riparte a gonfie vele!!!

Poche settimane al via della serie B del Ggrande 2013/14, il torneo di Calcio a 5 misto targato Bertoglio!

La serie B è un campionato ostico, ma dopo la promozione dello scorso anno, il Berto non si sente secondo a nessuno e proverà a far sognare i tifosi verdeoro come nella passata stagione!

Con la riunione del sei ottobre si apre la 14 esima edizione del torneo GGrande. Vediamo punto per punto i temi caldi che interessano la Società di Via Ricasoli.

  • Il torneo: gli organizzatori hanno fatto le cose in grande, in quanto è saltato l’accordo con il campo situato alle Vallette. E stato prontamente preso un pre accordo con una Polisportiva situata in Via Pietro Cossa ( quasi all’angolo con Via Pianezza). L’idea è mantenere la location di Via Paisiello ed affiancare la nuova struttura. Da alcune voci di corridoio sembra che i prezzi per le due strutture siamo paragonabili a quelli dell’anno scorso, ma che in piu sul sito di Via Pietro Cossa ci sia la possibilità di utilizzare spogliatoi più grandi e docce. Un plauso all’organizzazione per gli sforzi fatti. Come l’anno scorso una parte della quota è prevista per una serata finale con apericena, DJ e musica disco (lo scorso campionato ospitata presso il disco pub Barrocco di Pianezza). Il club di Via Ricasoli rende noto che eventuali premi per risultati sportivi oltre le attese saranno corrisposti soltanto in questa sede.
  • Le strutture: in settimana il Bert si è recato presso il Decathlon di Settimo, ha acquisito un nuovo pallone 4 da calcetto ed ha verificato la disponibilità dell’attrezzatura tecnica Kipsta già in uso al nocciolo duro della squadra. In settimana si recherà ad ordinare nuove maglie sia per i nuovi acquisti sia per gli elementi subentrati nel mercato di gennaio 2013.
  • Il mercato e il nuovo campionato: la serie B è più impegnativa, ma la Società ha deciso di confermare gran parte dell’organico, visto anche l’entusiasmo profuso nella cavalcata vincente in serie C. Tuttavia gli stranieri hanno terminato purtroppo il loro periodo di Erasmus a Torino e si è reso necessario qualche innesto. Nell’estate hanno affiancato il Bert sia Claudio, molto attivo, sia Lele e Gibbo che in prospettiva si sono proposti di contattare qualche elemanto in caso di bisogno, ma il vero regalo potrebbe arrivare dal Presidente Parola. Da alcuni rumors sembra che in Via Ricasoli si stia confezionando un’operazione di mercato che potrebbe portare un elemento della squadra ad 8 a vestire la maglia del Gruppo Bert…sulla scia di altri trasferimenti (part time o a tempo pieno es Alessandro e Lele oltre a Miguel, Ander e Xavi)…staremo a vedere anche se si preannuncia un finale di mercato con il botto. L’obbiettivo dichiarato è fare un campionato tranquillo, e in caso che il livello del nuovo campionato si dimostri abbordabile, provare a lottare per la parte alta della classifica.

Fatte queste debite premesse il campionato di B si presenta da subito molto interessante, ma dalla prossima settimana bisogna essere carichi e serrare i ranghi per arrivare preparati a questa nuova sfida. Come detto il gruppo è rodato e si cerca solo più qualche innesto, ma l’importante è metterci tanto tanto entusiasmo, che non manca…

Grazie Berto, facci sognare anche quest’anno!!!

Buon Progetto Berto a tutti e...

Hasta Cska Siempre!