E' un Csk...a tutta birra!!

Data pubblicazione: 1-mag-2013 14.49.11

E' un Csk...a tutta birra!!

Il Cska Torino continua la sua striscia positiva a suon di birre e futbol allegria!!

Nella foto di cui sopra la panchina più bella del mondo, quella del Cska Torino!

Torino, 15 aprile 2013

Un Csk...a tutta birra. Forse qualcuno aveva pensato che Parola fosse solo un pazzo, un visionario.

Una rosa extralarge per il torneo all'inizio aveva fatto storcere il naso ai più, soprattutto agli scettici.

Ma venerdì sera i fatti hanno dato ragione al Presidente!

Tra infortuni, squalificati, pendolari in difficoltà e una colonia ispanica sempre in fermento i 19 tesserati del Cska si sono rivelati una manna dal cielo.

Una squadra che venerdì sera pur priva tra gli altri di Durando, Rodriguez Crespo, Martinez Lopez e la stella Bonin è riuscita a portare a casa i tre punti.

Una squadra che ha dimostrato di non essere Cyrille - dipendente e che dopo le due sconfitte iniziali, con il ritorno in panchina della coach Carrito, ha iniziato a ingranare un ruolino di marcia impressionante caratterizzato da quattro vittorie ed un pareggio.

Una compagine quella verdeoro che ha scoperto nella panchina agricola una carica esplosiva, a suon di birre.

Una squadra che nel proprio processo di crescita ha imparato tanto dalle proprie sconfitte,talvolta inattese, talvolta annunciate e preventivate ma sempre incassate col sorriso sulla bocca e con quello spirito che i più profondi valori dello sport impongono.

Perché nello sport bisogna innanzitutto saper perdere. Perché a vincere son bravi tutti ma è nelle sconfitte che si vede la statura del vero uomo di sport.

E Capitan Paul “Manolo” Gay, capace di esaltarsi nelle vittorie come di triplicare gli sforzi per alzare l’asticella delle sue prestazioni nelle sconfitte, lo sa molto bene.

Ma c’è chi proprio questa lezione proprio non l’ha imparata.

Ed è sempre pronto a spargere veleni, a millantare false storielle per fomentare “beghe da cortile”, a seminare cattiverie e falsità gratuite.

O ad assimilare così male una sacrosanta sconfitta dopo la quale non vi è proprio nulla al quale disperatamente aggrapparsi, da richiedere allo scopo di consolarsi che venga comminata una multa alla compagine avversaria per aver addirittura inserito come dirigente in panchina un giocatore squalificato in un torneo dal contesto del tutto amichevole.

Noi vi ringraziamo ragazzi. Perché se non ci foste dovrebbero inventarvi. Perché con la vostra involontaria comicità, con la vostra antisportività, con il vostro fanatismo ci divertite tanto, ci fate davvero molto ridere.

Ma nonostante siamo molto ammirati dalla vostra sconfinata fantasia, vogliamo darvi un consiglio per la prossima vostra perla: perché non ci denunciate al Torino F.C. per utilizzare la loro maglia da portiere di qualche stagione fa per scendere in campo?

O meglio ancora, rivolgetevi ad un’interprete della grande Madre Russia e spedite al più presto tutta la documentazione allo Stadio Lužniki di Mosca, teatro delle gare del Cska Mosca, società nata come compagine calcistica della temibilissima Armata Rossa sovietica.

Avvertiteli ragazzi, a Torino c’è un'armata verdeoro griffata Dausin che senza averlo richiesto alla Fifa, gioca con un nome ed uno stemma sociale che prende palesemente spunto da quello dei propri gemelli moscoviti..

E soprattutto questa terribile armata capitana da quello straordinario condottiero indomito che risponde al nome di Capitan Paul, è solita battervi piuttosto spesso..